promotion image of download ymail app
Promoted

Ritratto... consigli?

mi sono messa disegnare su un foglio da stampante e ho realizzato un ritratto.

dovrei regalare questo ritratto al mio moroso per il nostro anniversario, solo che non so come darglielo

cosa mi consigliate:

di incollarlo su un cartoncino?

oppure di metterlo in quei portafoto di cartone (non so se mi sn spiegata, quelli che danno i fotografi quando si fanno le foto ai bambini... e secondo voi dove potrei comprarlo?) perché mi sembra un po' esagerata metterlo in una cornice di una foto.

oppure arrotolarlo a forma di pergamena (pero nn volevo che si stropicciasse...)

seconda domanda... ogni volta che prendo il ritratto mi sporco le mani... dovrei spruzzare qlcs per far si che la matita si fissi al foglio? pensavo della lacca per capelli...

voi avete qualche suggerimento da darmi in merito a questi due questioni! grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Per incollare bene un foglio da stampante su un cartoncino o anche su una tavola di legno devi avere moltissima esperienza e comunque rischieresti di rovinarlo perchè la colla migliore che potresti usare, in questo caso la vinilica, comunque per un foglio così sottile farebbe un sacco di bolle.

Insomma te lo sconsiglio vivamente.

Simpatica e creativo l'arrotolamento a forma di pergamena, ma devi anche pensare a come lo potrà conservare lui una volta che glielo hai dato. Sarebbe costretto a conservarlo in un cartellina per non stropicciarlo. E soprattutto non lo può appendere.

Hai solamente tre opzioni:

Vai in una ferramenta fornita, di quelle che oggi ti vendono anche il piatto di pasta asciutta già fatto :), e prendi una "cornice a giorno" della misura del tuo disegno o più grande o più piccola.

se la prendi più grande, adagi il foglio su un cartoncino della misura della cornice a giorno (prendilo colorato così da fare un passpartù al foglio) attaccandolo con pochi pezzettini di nastro biadesivo. Poi ci metti il vetro e lo agganci con i gancetti scorrevoli (tutto fornito insieme alla cornice a giorno). VEdi che spiegato così sembra difficile, ma ti garantisco che è semplicissimo.

L'altra opzione, se non vuoi perdere tempo è molto semplice: fai fare il lavoro sopra elencato da un corniciao!

Poi potresti anche comprare una cornice più impegnativa ma sempre con un vetro sopra (è obbligatorio) ma ci vogliono ancora più soldi.

Per le mani che si sporcano c'è il sapone liquido o la classica saponetta. scherzo.

Vai in un negozio di articoli di belle arti e compra una bomboletta di "fissativo per grafite". Purtroppo costa sulle 15 euro. Lo so è molto. Quindi se vuoi risparmiare prendi la lacca per i capelli e spruzzala sul disegno tenendo la bomboletta non troppo vicino al foglio altrimenti si vedranno le gocce della lacca.

Spero di essere stato esaustivo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

compra una piccola cornice di legno viene bello :D

• 7 anni fa

Potresti comprare una cornice a giorno come questa.

http://www.reporter-fiab.it/catalogo.html?macrog=2...

Non costano molto e le trovi al supermercato!

p.s.

Non credo che la matita si possa fissare. Con la lacca rischi di macchiarlo! :-/

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.