E dopo tanto fermento, finalmente il nostro orizzonte politico evolve, illuminato da un lampo di innovazione!?

sarà un'eccitante sfida tra giovani promesse: Bersani, il sagace inventore di aforismi e Berlusconi, il fine barzellettiere neomelodico.

insomma, il nuovo che avanza... Contenti?

Aggiornamento:

@reflex/duman/garibaldi/non c'ero:

capisco che la tua capacità di giudizio sia annichilita dalla necessità di portare a casa quei 150€ mensili al nero che ti passano da botteghe oscure, ma guarda che in questi giorni io non ho fatto campagne per renzi, né votato e l'età anagrafica di bersani mi interessa poco, mi preoccupa invece la sua età politica e il fatto che faccia parte della vecchia guardia che ha sempre votato compatta per preservare i privilegi dei soliti...

Aggiornamento 2:

@nexus:

punto 1: non mi sembra di aver "accostato" proprio nulla, ho semplicemente esposto i fatti, ossia i leader dietro cui si schiereranno le due principali coalizioni politiche convenzionali alle prossime elezioni. quindi casomai li ho contrapposti.

punto 2: "senza ritegno" dillo a tua sorella, che è meglio!

per quanto apprezzi (ma non condivida) il tuo approccio pasionario alla politica, non è con le provocazioni "da reflex/duman/garibaldi/non c'ero" (leggasi da c0gl10ne) che ci si confronta...

Aggiornamento 3:

@ѕιgиσяιиα ρяιмανσℓтα:

dati alla mano la sfida SAREBBE tra coalizione bersani e grillini se i grillini avessero ambizioni di governo, ma sono appena nati e (proprio come la lega dei primi anni novanta) sono nati come un partito non convenzionali di pura opposizione. con un ruolo esecutivo non durerebbero uno sputo, il partito si sfalderebbe prima ancora di finire il toto-ministri

Aggiornamento 4:

@Doc: Monti ha avuto il preciso mandato di aggredire i capitali privati, questo è un fatto.

finché resta lì, lo spread continuerà a calare proporzionalmente all'impoverimento del risparmiatore.

Aggiornamento 5:

@nexus

il fermento delle primarie? metterlo sullo stesso piano??

ma che cappio dici??? delle primarie del pd non mi importa una cippa! anche perché non sono certo una novità... il fermento era inteso come crisi, conseguente rimescolamento e messa in discussione dell'intera classe politica italiana. cosa accaduta negli ultimi DODICI MESI

ah già, ma tu non ti sei accorto di nulla, immagino... troppo concentrato sulle primarie

a volte sei uno con cui si può discutere, a volte (quando si chiama in causa bersani) mi sembri completamente idiota

io sarò senza ritegno ma la tua prostrazione per il tri-vitaliziato bersani è decisamente fuori scala!

22 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Mai i due sprovveduti, a forza di fregolarsi fra loro, sono riusciti a creare uno strale che li fulminerà entrambi!

• Anonimo
    8 anni fa

Mi dispiace x te caro ex-berluskino, ma Bersani è incensurato e c'ha 20 anni in meno del Cavaliere che fino a ieri tu votavi, quindi ora è inutile che provate a buttarla in caciara, in "so' tutti uguali" ecc. peché così non è! Voi evasori avete votato per 20 anni Berlusconi che ci ha ridotti così, adesso non passerà il messaggio che volete voi nè la vostra squallida ironia. Avete fatto la campagna a Renzi per imporre uno pseudo-giovane (in politica da quando aveva i braghini corti) liberista nel PD, avete fallito l'operazione infiltrazione, e a maggior ragione adesso preparatevi a una randellata sui denti alle politiche. La sinsitra vincerà e cambierà l'Italia.

• 8 anni fa

....anche te sei come gli altri pidiellini che fanno di tutta l'erba un fascio....bello vero affiancare Berlusconi a Bersani?.... ma sono differenti, mio caro Antani, sono nettamente differenti...il nuovo che avanza, se non sbaglio, è stato Berlusconi nel 1994 ....ed ecco dove ci ha portato...

Contento?

Siete proprio senza ritegno....

@x Antani...ribadisco: senza ritegno... e se in un primo tempo era riferito ai pidiellini in genere, ora lo penso nei tuoi riguardi che hai aspettato la candidatura del Nano per metterlo sullo stesso piano di Bersani...nonostante il fermento (parole tue) delle primarie....invece di avere un minimo di coraggio di criticare il suo operato e la sua ridiscesa...

• 8 anni fa

I cattivi odori non sono uguali: il tanfo di chiuso non è gradevole, ma il puzzo del liquame è ributtante. Mai generalizzare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nil
    Lv 5
    8 anni fa

ormai ho raggiunto l'apatia politica se vogliamo con tanta,ma tanta volontà continuare a chiamarla cosi

• Anonimo
    8 anni fa

Stando ai sondaggi la sfida dovrebbe essere tra Bersani e i grillini... io spero vivamente in un Berlusconi sotto il 10%, perché l'unico modo per disfarcene definitivamente è quello di un'umiliazione cocente e senza appello, poi che se ne vada pure in Kenya e la chiudiamo lì.

• 8 anni fa

non mi piacciono ne Bersani ne Berlusconi,ma se proprio devo scegliere,scelgo Bersani almeno a differenza del prima non fa deridere il paese davanti al mondo!!!

• Linus
    Lv 5
    8 anni fa

Sbagliato. Bersani ha all'incirca l'età che aveva quell'altro quando malauguratamente iniziò la sua (dis)avventura politica. E non è l'unica cosa che distingue l'uno dall'altro.

Pensa, uno ha un futuro politico e umano davanti a se,il secondo, vedi un po' tu.

• 8 anni fa

cosa ti aspettavi? solo un voto diverso potrebbe cambiare le cose, ma sono 50anni che gli italiani votano sempre gli stessi.

• 8 anni fa

Ci sono situazioni, nel nostro Paese, che rimangono immutate nel tempo come in un fermo immagine, rendendo il tutto simile ad un paesaggio in una boccia di vetro.

Il passato rimane attuale per decenni ed il confine tra ieri ed oggi diventa labile come la speranza che sorga il domani.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.