Cavetto USB: va bene per ciò di cui ho bisogno?

Per favore, qualcuno sa dirmi se faccio bene a comprare questo cavetto?

http://www.google.it/imgres?imgurl=http:%E2%80%A6

Vi spiego a che mi serve:

devo mandare l'audio del mio Macbook pro all'amplificatore o alla TV.

Il problema è che la normale uscita audio del Mac è delicatissima e va facilmente in blocco (si accende la lucetta rossa e resta disabilitata l'uscita dalle casse interne anche dopo aver tolro il cavetto).

Praticamente l'unico sistema che ho per riabilitare le casse interne del Mac è quello di pulire dalla sporcizia l'uscita audio del Mac,. ma a volte non riesce e anzi c'è il pericolo che non riesca mai più.

Chi può aiutarmi?

Grazie

PS Per il collegamento audio con la TV posso usare un altro sistema, ma non per il collegamento con l'amplificatore.

Aggiornamento:

@B.S.

Grazie per la risposta. Effettivamente per la Apple ci sono queste filosofie, di esclusività e di soldini.

Però io diverse compatibilità le ho trovate.

Il mio apparecchio l'ho comprato due anni fa; non so se questo è un elemento che va considerato.

Per esempio per il Blutut sono riuscito a collegare più di un dispositivo non Apple.

Per l'audio ho potuto usare un microfono USB e collegare dispositivi con normali cavetti audio col pin piccolo, sia in entrata sia in uscita.

Quello che non va è il collegamento con un microfono esterno attraverso l'entrata audio normale ( per altro compatibile con altri dispositivi audio non apple), e questo mi dà problemi. Il problema microfono c'è perché non sempre si può usare quello interno, che per altro qualitativamente non è che sia eccelso.

Ho risolto con il microfono della video camera, non male. Ci sono alcune marche con audio a buon livello.

Grazie ancora

Aggiornamento 2:

Per il discorso che si sporca l'uscita audio me lo hanno detto dall'assistenza Apple. L'operatore mi suggerì di "soffiarci dentro" per pulirla.

La norma, dicevano, è che questo problema non ci sia, e infatti normalmente non ho problemi.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

IL cavo usb non va bene per collegare due dispositivi in audio ne tanto meno potresti riuscire a collegare un Mac a qualcosa di diverso.

L'unico sistema certo è utilizzare la cavetteria appositamente creata dalla Apple che ovviamente sarai costretto a pagare con dei bei soldini in perfetta logica commerciale Apple.

Il fatto che ti si blocca l'uscita è dovuto al sistema interno di riconoscimento delle apparecchiature Apple che non trova un "prodotto commerciale in uso oltre al tuo Mac". Stessa identica cosa avviene sul blutooth del tuo Apple in quanto è chiuso alla connessione con altri dispositivi diversi da Apple.

Ti conviene usare sistemi Apple per non avere problemi, un mio consiglio spassionato e come vedi ho dovuto usare per molte volte la parola Apple...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.