Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

Piccolo aiuto riguardo alla colazione?

Salve vegani.

Volevo sapere se è bene assumere a colazione latte di mandorla (1 tazza) + 3 biscotti e un frutto a piacimento.

Può fermentare, creare problemi di digestione? Le vitamine contenute nel frutto potrebbero non essere assimilate bene?

10 punti alla miglior risposta!

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Il mio dietologo mi ha detto che il latte, di mandorla anche più, potrebbe provocare diversi problemi come il reflusso gastroesofageo. Quindi ti consiglio di non assumerlo tutti i giorni, anche perchè la digestione viene rallentata, non viene assimilato bene come i frutti. Ti consiglio poi di consumare cereali integrali biologici, hanno un'apporto minore di calorie rispetto ai biscotti in generale. E poi, soprattutto, cosa più importante, ti consiglio una bella tazza fumante di tè verde, sono rinata quando l'ho provato. Tutto sommato, a parte il fatto del latte che non é una delle migliori idee, la tua mi sembra una colazione perfetta!

Spero di esserti stata utile :D

• Anonimo
    7 anni fa

Scherzi?! Questa è un'ottima colazione. Puoi anche aumentare il numero dei biscotti, a prima mattina c'è bisogno di carboidrati per poter "accendere i motori" del nostro corpo. Il latte di mandorla non dovrebbe fare nessuna reazione "negativa", però dipende comunque dal tuo organismo.

• 7 anni fa

Il frutto meglio mangiarlo sempre prima del cibo cotto, in maniera che non trovi nessun ostacolo nella digestione e possa essere assimilato e digerito senza problemi.

• LorEn
    Lv 5
    7 anni fa

io uso il latte di soja e mi piace di + come gusto e' meno dolce del latte di mandorla,ok per i biscotti(puoi mangiarne anche 5/6) il frutto lo mangerei lontano dai pasti per evitare che fermenti con conseguente gonfiore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

non lo so a me il latte di mandorla fa vomitare u.u.

• 7 anni fa

sisi che cresci bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.