Jung
Lv 4
Jung ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Su quale supporto posso salvare i miei dati?

Le mie foto, video (ricordi di mio padre), supporti che non si usurano col tempo, ho fatto 2 copie di cd ma so che con gli anni essi si logorano

5 risposte

Classificazione
  • OMBRA
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ci sono 4 Opzioni.

1° Pendrive

2° Cd/Dvd

3° Se hai due account di Posta,puoi mandare per posta le immagini e file all'altro account, cosi che resta li a deposito.

Ovviamente nn devi eliminare la posta,se nò perdi tutto.

4° Poi esistono anche dei Siti on Line che fanno da Contenitori,ma devi sempre registrarti creandoti un account.

Fa la tua scelta!

Fonte/i: By OMBRA
  • 8 anni fa

ciao, se ti serve versatilità e grande capacità di archiviazione, sicuramente una pen drive da 4 - 8 gb fa al caso tuo. infatti le pen drive se protette da campi magnetici come: ONDE RADIO dei cellulari o altri aggeggi vari, possono durare decisamente più a lungo dei cd!.. :)

• MeVida
    Lv 7
    8 anni fa

la miglior cosa rimangono i cd e i dvd,,,,masterizzare i dati o file.

se i dischi vengono ben tenuti durano parecchi anni , masterizza con un buon

programma a bassa velocità , più è bassa e più sicura viene la scrittura.

usa dei dischi di buona marca , quelli che piò ti fidi.

• Anonimo
    8 anni fa

La pendrive è ancora peggio. Basta un niente che adesso funziona, e la prossima volta che la inserisci non si apre più. Comunque TUTTO è soggetto ad usura, anche se i cd\dvd ci mettono anni. Potresti fare delle copie che so, ogni 2\3 anni, così non correresti pericoli. Se poi una copia la conservi nella custodia, in un cassetto senza mai usarla vedrai che durerà molto più a lungo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Salvateli su una pen drive, ma attento a non smarrirla!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.