Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lara ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

PROBLEMA CHITARRA CLASSICA...?

Un mio amico ha una chitarra,io x natale come regalo vorrei portarla in un negozio di musica e far applicare una tracolla e sostituire le 3 corde di plastica in metallo

1.si puo fare se la chitarra non possiede ganci x la tracolla?

2.secondo voi quanto piu o meno verrebbero a costare le 2 cose?

3.una scusa xfetta x farmi dare la sua kitarra in prestito?

alla miglior risposta 10 punti =)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao...per quanto riguarda la tracolla non è un problema,,,però tu dicevi di mettere delle corde in metallo, nel caso fosse stata una chitarra acustica nn ci sarebbe problema, ma nel tuo caso non puoi perchè è una chitarra classica e in questa ci vogliono sl corde in nylon come in sua natura, e se vuoi ti dico anche il perchè:...le meccaniche (gli avvolgi corda)...sono studiate solo per corde in nylon mentre nelle acustiche le meccaniche cambiano di fattura proprio per questo motivo, spero di esserti stato di aiuto

Fonte/i: esperto di musica
  • 8 anni fa

Ciao,

Se devi comprare 3 corde comprane una paratura, è più conveniente e dovrebbe venire circa 5-6 euro poi la tracolla non so quanto possa costare ma comunque la riescono ad applicare ... non importa che non ci sono i ganci ma prima assicurati che la tracolla sia di suo gradimento per non fargli una sgradevole sorpresa ;)

Fonte/i: me ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.