? ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 8 anni fa

come cambio la password di yahoo ?

Ciao,

non riesco a cambiare la password di yahoo.. mi dice

"La password è poco affidabile. Scegli una password più sicura."

nel campo corrente inserisco la password corrente, nel campo nuovo password ho inserito una password di 30 caratteri misti maiuscoli/minuscoli/numeri/simboli.. ho un generatore di password.

Ma continua a dirmi che è insicura...

come si cambia sta pass ???

Aggiornamento:

ho provato anche con sole 8 cifre..

3 risposte

Classificazione
  •  
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi cambiare la tua password, vai alla pagina de Il Mio Yahoo!, accedi con ID e solita password e clicca sul link "Info account", quindi ti verrà chiesto di reinserire la password, per motivi di sicurezza; alla pagina successiva, clicca su "Cambia password" nella nuova pagina, specifica la vecchia password nella prima casella; indica la nuova password nella seconda casella; conferma la nuova password nella terza casella; infine clicca sul pulsante "Salva".

Perchè un cambio password sia recepito dal server e sia effettivo, devi attendere qualche ora prima di rientrare nella tua casella: fino a un massimo di 24 ore. Se non riesci ad entrare, non continuare a richiedere nuove password, perchè riattiveresti nuovamente questo processo.

• 7 anni fa

Anche se è un vecchio post, per chiunque arrivi su questa pagina: probabilmente Adblock o estensioni simili impediscono a Yahoo di validare qualsiasi password, è successo anche a me...

• Anonimo
    8 anni fa

Per esperienza personale posso dirti che bastano 8 caratteri e un numero per renderla accettabile, non c'è bisogno di farla troppo complicata, forse c'è qualche altro motivo che ti viene risposto insicura. Comunque cerca di non mettere simboli, potrebbero essere quelli che non vengono riconosciuti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.