Ma nella macchina per fare lo zucchero filato va messo lo zucchero normale o uno apposito?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ho la macchina dello zucchero filato da due anni ed ho sempre usato lo zucchero semolato (lo zucchero normale, per intenderci) ed è sempre andata benissimo!!...

    Del resto anche nelle fiere, utilizzano quello.

    Ora, al supermercato nel reparto dolci (lievito, zucchero a velo, ecc), puoi trovare quello "colorato".

    Costa molto di più, però il risultato è fantastico!

    Ciao :)

    Fonte/i: esperienza
  • 7 anni fa

    Lo zucchero alimentare è di due tipologie:

    - bianco che ha subito tutto il processo di lavorazione e di raffinazione

    - integrale (di colore scuro) che ha lo stesso processo di lavorazione di quello bianco ma salta una raffinazione che lo renderebbe bianco

    Perciò si deduce che lo zucchero usato è quello (ovviamente non quello a cubetti)

    Fonte/i: Fan di "Superquark" (perché lo guardo spesso e volentieri e si parla anche di alimentazione)
  • 5 anni fa

    Maggiore è la granulatura, maggiore sarà il volume dello zucchero. Tieni presente però che anche con quello super finissimo otterrai uno squisito zucchero filato. Solo, sarà meno voluminoso. Guarda questo video per aver un'idea. https://www.youtube.com/watch?v=28sc1erHaKY

    Youtube thumbnail

  • Anonimo
    7 anni fa

    va bene anche quello normale

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    Penso normale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.