Domenico ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Aiuto acquisto trapano elettrico e seghettò alternativo?

Ciao amici vorrei acquistare un trapano sugli 800 watt per fare lavori su legno acciaio e ferro non vorrei spendere più di 100 euro .. Per il seghetto lo userei per tavole di legno ecc per lavoretti col legno quale donsigliate non più di 30 euro per il seghetto alternativo grazie amici

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Makita o Bosch serie blu. Il seghetto alternativo fa quello che può.

Se vuoi spendere il 60% in più prendi Hilti ed è un altro pianeta.

I maggiori costi sono glustificati se lavori acciaio che si au minimo sopra l'acciaio commerciale (acciai per industria e per navale)

Andrei a spendere un minimo in più per le punte di trapano comprando una serie marca EZ (Elli Zerboni) piuttosto che le cobalto senza nome che si spappolano o perdono il filo appena fanno si e no alcuni centimetri di foratura in un pezzo di acciaio un minimo serio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • bosch vai sul sicuro, evita le CINESERIE

• 8 anni fa

Ti suggerisco un Bosch, comunque chiedi consglio anche al negoziante e non comperare cinesate. Spendi qualcosa in più, così c'è l'hai per sempre, non devi comperarlo tutti gli anni. Io mi sono comperato un seghetto alternativo di una marca media e adesso lo devo cambiare perchè il supporto della lama si è piegto e mi fa i tagli storti. Ho buttato i soldi, perchè adesso devo comperarne un più buono che costa di più. Se lo comperavo subito buono risparmiavo.

• 8 anni fa

Io farei un acquisto sicuro e durevole negli anni Bosch o Black & Deker fanno ottimi strumenti adatti sia per hobbisti che per uso professionale lascerei perdere offerte del tipo come si vede nei volantini dei vari brico obi ecc. trapano a 29euro ecc. io li ho provati il mandrino non tiene e appena fori qualcosa di duro si smangia facendo girare a vuoto le punte spendendo una ventina di euro in più avrai senz' altro un buon black & deker che costano dai 60 in su ti permetterà un uso hobbistico più che dignitoso!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.