mi spiegate questa equazionee......mi sembra impossibile?

Se: # + 8 = - # + @ + ¿

¿ = 2

@ = 4

allora # è uguale a:

A) -1

B) -2

C) 3

D) 1

Aggiornamento:

aggiungo dettagli per chi parla a sproposito:considerando che non tocco libri da 14 anni e ovviamente sono moglie,mamma e lavoro a tempo pieno,il tempo a disposizione per studiare è minimo a meno che rinuncio a dormire,mi servo di answer per avere una mano su certi quesiti che ovviamente non ricordo più bene,le equazioni non le faccio tutti i giorni o non parlo il latino come lingua madre,quindi può succedere di non ricordare un procedimento o una parola,ciò non significa che io sia ignorante o mi debba vergognare se non ricordo come si fa un'equazione,ci sto provando visto che ne ho la possibilità se va ,ok, se non và vivo lo stesso mica muoio.anzi penso che sono da ammirare perchè mi sto impegnando nonostante i mille impegni di una famiglia e il breve tempo dato dal concorso e da quello da me a disposizione per studiare.......................

6 risposte

Classificazione
  • Cetty
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

+ 8 = - # + @ + ¿

¿ = 2

@ = 4

si sostituiscono i valori ai simboli e poi si risolve l'equazione ottenuta:

# + 8 = - # + 4 + 2

# + # = - 8 + 4 + 2

2# = - 8 + 6

2# = - 2 ==> # = -2/2 = -1

quindi,

la risposta corretta è la A.

ciao...

• 8 anni fa

ahaahahahahah è uno dei quiz del concorso per i professori vero??? lo fa anche mamma e anche lei ha difficoltà a fare queste cose....

provo a spiegarlo anche a te:

se sostituisci ad ogni lettera il numero corrispondente ottieni:

# + 8= - # + 4 + 2 quindi:

#+8= - # +6

adesso (per il primo principio di equivalenza delle equazioni) se sposti un termine da una parte all'altra dell'uguale devi cambiare il segno, quindi:

#+#+8=6 poi per lo stesso principio:

#+#=6-8 quindi sommi i termini:

2# = -2

ora (per il secondo principio di equivalenza delle equazioni) puoi dividere da entrambe le parti per lo stesso numero:

2/2#= -2/2 quindi:

1# = -1

#=-1

la risposta corretta è la A

• 8 anni fa

Sostituisci le lettere che conosci con i numeri e per semplicità # con x, ottieni quindi:

#+8=-#+4+2

x+8=-x+4+2

x+8=-x+6 Sposti i valori con la x prima dell'uguale e quelli senza dopo cambiandoli di segno:

x+x=-8+6

2x=-2

x=-1

A è quindi la risposta giusta.

• 8 anni fa

Se è un quiz per il concorso da professori devi solo vergognarti ........POVERA ITALIA

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

#+ 8 = - # + @ + ¿

Sostituisco i valori:

¿ = 2

@ = 4

e quindi ottengo:

#+8=-#+4+2

Quindi:

2#=6-8

2#=-2

Quindi:

#=-1

E quindi la A)

Ciao Luciano

• 8 anni fa

la risposta è -1 ovvero A;

verrebbe:

#+8=-#+4+2

2#=4+2-8

2#=-2

#=-2/2=-1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.