Miroslav ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 8 anni fa

Curiosità: togliendo il tappo rosso da una pistola a salve il fuoco esce dalla volata della canna?

Salve a tutti! Premetto che la mia è solo una curiosità! So bene che il tappo rosso non va mai tolto se si ha intenzione di andare in giro con una pistola a salve per i più svariati motivi. La legge parla chiarissimo su questo fatto e dunque non c'è bisogno di disquisire ulteriormente su questo argomento. La mia più che altro è semplice curiosità. Faccio questa domanda perché non possiedo pistole a salve, altrimenti penso che mi sarei potuto rispondere da solo. Mi chiedevo se le pistole a salve vendute in Italia (le top firing), se uno ci toglie il tappo rosso, queste quando spareremo i colpi la fiammata sarà emessa anche dalla volata della canna (quindi non solo più dal forellino posto sopra la camera di scoppio? Oppure oltre al tappo rosso di cui ho letto è facilmente removibile, dietro di esso è posto un altro "tappo" metallico ben saldato e fuso con il resto della canna della pistola? su questo argomento sono molto ignorante, nel senso che non ho la più pallida idea di come sia fatta una canna di una pistola a salve. Sono portato a pensare che dentro la canna oltre al removibile tappo rosso vi sia anche una sorta di "piombatura" che occlude la canna per scongiurare una conversione a pistola in grado di esplodere colpi non a salve (ma solo un pazzo penserebbe che basta liberare del tutto la canna per ottenere una pistola vera, casomai un delinquente toglierebbe direttamente la canna della pistola per montarcene un'altra vera per scongiurare mancanza di precisione nel tiro o peggio ancora scoppio di tutta l'arma in mano con prevedibili danni molto seri per quanto riguarda la salute) Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che sapranno sicuramente illuminarmi sull'argomento!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

da quanto ne so io,non c'è solo il tappo rosso a turare la canna ma è otturata anche all'interno,altrimenti penso che basterebbe togliere il tappo rosso,infilarci una piccola pietra o una sfera di cuscinetto e la forza dell'esplosione la sparerebbe fuori,anche se penso con una potenza molto bassa.e kmq se uno ha esperienza nella lavorazione del metallo e la capacità e l'attrezzatura adatta,potrebbe anche trasformarla in una pistola vera,visto che sempre in base a quello che so la meccanica è molto simile a quella delle armi vere.certo è molto più facile procurarsi una pistola vera che modificarne una a salve,quindi xkè fare tanta fatica?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.