Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pelo,pelo,pelo e ancora pelo di cane ovunque. Aiuto?

I cani sono due: un labrador di 5 mesi (molto ma moolto giocherellone) e un'altra cagnolina ''bastardina'' di 6 anni. Ho una casa grande e pur lavando a terra e passando l'aspirapolvere un giorno sì e l altro no me li ritrovo comunque e dappertutto. Nel bucato,divano,armadio,letto e persino nel pavimento della cucina. Sono diventata fobica! Prima riuscivo a gestire la situazione con i peli della cagnolina, ma adesso é proprio impossibile o quasi vicino all'impossibile. Sono davvero tantissimi, credetemi. Cosa posso fare? O cosa fate voi? (sempre se il vostro cane perde pelo.)

P.s. Preciso che non lo perdono a chiazze ma normalmente. Ma li amo entrambi a prescindere, ovviamente.

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao lessie chi decide di avere più di un animale deve cmq mettere in conto che i peli aumentano e che diventa più difficile gestire la situazione ...

io in casa ho un cane meticcio e due conigli liberi 24h su 24h ...ti dico che il pelo del coniglio è molto più problematico del cane ..perchè sottile vola e và a mettersi ovunque ..sopra i mobili sui lampadari nelle tende nella roba etc ..ormai da una parte ci ho fatto l abitudine ...quando però mi vanno in muta tutti e 3 cè da impazzire ...

cmq sia io passo l aspira polvere almeno 2 volte al giorno ...dopo natale andrò a comprarmi anche una di quelle piccoline ricaricabili da poter utilizzare praticamente tutto il giorno appena vedo del pelo vagante questa è l unica cosa che si può fare ..per divani ,letti ,vestiti utilizzo il tira peli quello di nastro adesivo ..è l unico che toglie bene il pelo dalla stoffa quelli elettrici non riescono perchè il pelo tende a infilarsi tra le maglie della stoffa ....

purtroppo avere più di animale peloso in casa comporta questo ..però anchio come te li amo alla follia e nonostante il pelo me li strapazzo sempre ..e il cane dorme con noi sul lettone ...ciaoo

Fonte/i: p.s per il pelo del cane ti consiglio una buona spazzola costa carissima però toglie il pelo che è una bellezza io da quando la uso il pelo del cane l ho praticamente più che dimezzato è il furminator ..la vendono anche su zooplus ma la trovi in qualsiasi negozio ben fornito io mi sono trovata benissimo toglie il pelo in eccesso che è una bellezza ...ciao http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_can...
  • 8 anni fa

Anche la mia casa è piena di peli che lascia il mio Labrador di 2 anni e mezzo.

Mia madre passa l'aspirapolvere quasi tutto il giorno anche se comunque ce ne sono così tanti da fare una pelliccia. Ormai ci siamo arresi

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

Ho un labrador di cinque mesi anche io è mia mamma psycho passa l'aspirapolvere anche tre volte al giorno. Sono cani che perdono tantissimo pelo, soprattutto nel periodo della muta (che è proprio questo), quindi credo che oltre a spazzolarlo regolarmente ti debba mettere l'anima in pace!

• 8 anni fa

Cerca di spazzolarli ogni giorno, così da diminuire la perdita del pelo e poi l'aspirapolvere è un'altra soluzione, la mia la perde a periodi ma quando li perde è un pò un'incubo si infilano come aghi nel divano!!!! ma io la amo e quindi pulisco di continuo ciaoooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa

Il labrador a preuscindere perde molto pelo,come il golden retriver! Spazzolali due volte al giorno!

Puo darsi che sia anche un fatto di cibo, se gli dai cibo "scaruso" provoca questa incessante perdita di peli,prova a parlarne con un negoziante o anche da un veterinario,prova a cambiargli croccantini :)

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Purtroppo...l'unica è passare l'aspirapolvere continuamente...ed evitare tutti quei tessuti che "attirano" e preferire quelli lucidi su cui i peli scivolano.

Niente tappeti...cambiarsi sempre i vestiti e tenere "quelli da casa" e "quelli per uscire"...e spazzolare i cani almeno una volta ogni due giorni...meglio ogni giorno per togliere almeno il grosso.

• 4 anni fa

Questo è un ottimo metodo che insegna come educare un cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?55EH

Addestrare un cane ad obbedire è un processo lungo che richiede molta pazienza e calma, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente ripetere gli stessi movimenti o gesti 2-3 volte al giorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.