Wild Animal ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Il mio gatto ha l alito pesante ?

ha solo 7 mesi il mio gatto... solo che quando mi morde e mi lecca sulla mano mi lascia un odore disgustoso, poi quando sbadiglia e gli sto vicino,sento il suo alito pesante.

nei prossimi giorni la portero dal veterinario per farlo castrare ecc. nel frattempo potreste dirmi se questa cosa è grave o ci possono essere rimedi per quella sua piccola bocca ?! grazie

Aggiornamento:

no assolutamente. mangia croccantini per la sua età e 1 scatoletta al giorno di buona marca. tranquillo che non gli rifilo mangime da 2soldi solo per risparmiare,anzi i soldi per il bene di un animale passano in secondo piano....

Aggiornamento 2:

il mio mangia croccantini e 1 scatoletta in umido al giorno... poi è vero,qualcosa come tassa doganale gli aspetta quando siamo tavolo,quindi un po di prosciutto crudo,qualche salsiccia (ovviamente in piccole quantità)

7 risposte

Classificazione
  • DinaH!
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao!

E' normale che l'alito dei nostri amici non sa di mentolo...

Il fatto che sia più o meno pesante dipende di certo dall'alimentazione, non dalla qualità ma dai principi nutritivi che sono contenuti, e i mangimi per cuccioli sono carichi di proteine per una corretta crescita.

Anch'io davo alla mia gatta cucciola un ottimo mangime, ma puzzava tanto.

Adesso che è più grande non è pestilenziale come prima (sempre non al mentolo per carità xD).

Ma per il fatto che è ancora piccolo e immagino ben curato non credo sia un problema di salute: niente parassiti intestinali suppongo, e di certo niente problemi epatici (che danno un alito davvero tremendo) o renali (che nei gatti gravemente malati causa odore di ammoniaca)...

Quindi tranquillo, io ho rimediato non standole vicino quando sbadigliava xD

E poi quando ha superato l'anno di età le ho cambiato i croccantini...

Don't worry! :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Nancy
    Lv 4
    7 anni fa

A tutti i gatti puzza l'alito...almeno ai miei si, forse perchè stanno sia dentro che fuori casa, quindi mangiano anche topi, uccelli, ecc...

• 7 anni fa

anche mio fratello. 10 pt grazie

• Anonimo
    7 anni fa

l unico rimedio e lavargli i denti ma rischi di perdere la mano

è del tutto normale xke i gatti mangiano cibi molto salati e odorosi e poi loro nn sono umani quindi nn si lavano i denti e cmnq conta che loro con la lingua si leccano il sedere e il pene o la vagina

Fonte/i: io ho 8 gatti
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

dipende molto dal cibo che gli dai.... e poi è un gatto domestico... o sta fuori casa?? i gatti amano molto cacciare soprattutto lucertole, uccelli e topi.. queso puo incidere molto sull'alito del tuo gatto.

inoltre ti consiglio di non stare vicino e sentire l'alito del tuo gatto.. se non è vaccinato puo trasmettere malattie , dalle piu gravi alle meno. ciao!! spero tu posso risolvere il tuo problema ma penso che il veterinario sapra darti dei consigli giusti... esistone pasticche , croccantini e cose vari per aiutare il tuo gatto.. ma a quella ci penserà il veterinario.. 10 punti :P

• 7 anni fa

Bhe sai penso sia mormale in piu dipende da cosa mangia il tuo gatto.. ho un cane e aveva il pelo che puzzava un sacco e lasciava on casa un puzza tremenda il mio veterinario ha consigliato di nn fargli mangiare carne in scatolette ma solo croccantini..

• 7 anni fa

probabilmente mangia ascatolette di bassa qualita e per quello che ha l'alito pesante!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.