promotion image of download ymail app
Promoted

Ma dove stanno le associazioni gay quando servono?

Buongiorno a tutti LGBTini, come vi va?? Io sto al freddo, anche se grazie alla cioccolata calda con panna alla cannella ho un pò di autonomia in più...volevo parlavi della puntata di venerdì dei cesaroni...una puntata talmente ricca di omofobia che non vedrò mai più quel programma(non che prima lo vedessi assiduamente, insomma, una puntata ogni morte di papa):

In questa puntata le mogli di Giulio e Ezio hanno invitato nella loro libreria una scrittrice per la presentazione del suo libro, che si intitolava tipo "Lesbiche unite".

Appena la moglie di Ezio ha pronunciato la parola "lesbiche" Cesare ha detto "Non diciamo queste parole davanti ai bambini" e la moglie di Giulio ha detto "Mica è una parolaccia!", e lui ha risposto "Ma noi siamo gente normale"...

Poi dopo hanno continuato su questa falsa riga. Al bar stavano parlando Cesare, Giulio ed Ezio . I tre amiconi avevano paura che le mogli di Ezio e Giulio fossero "diventate" lesbiche e Giulio ha detto "Le nostre sono donne con la D maiuscola. Stanno con un uomo, hanno dei figli e lavorano. Non possono essere lesbiche. Ma non finisce qui...ci calcano sopra su questa cosa...

infatti si sentono assurdità rivolte alle mogli "Treni che hanno deragliato, a cui bisogna far ritrovare il binario giusto" e per farlo si propongono di passare una nottata di intenso e sfrenato sesso con le loro mogli(Ma non è lo stesso concetto base degli stupri correttivi in africa??)

dulcis in fundo i due amici cominciano a fingersi gay, simulando con gesti effeminati e voci acute...

Cioè dopo una puntata del genere, di un programma che va in onda in tutti italia, visto da centinaia di bambini, una associazione LGBT normale si incazzerebbe e pretenderebbe un risarcimento, una ammissione di colpa da parte degli autori...che so qualcosa... Qui in italia? NIENTE.

Forse non sarà un caso di omofobia palese, ok... ma è ancora peggio...perchè poi queste cose, ascoltate da ragazzini, poi potrebbero diventare comportamenti che sfociano nel bullismo omofobo..

Poi vabbè su facebook ho dato un'occhiata ai commenti sulla puntata della pagina ufficiale...

"per me stefania e lucia esagerano... se una persona la pensa così bisogna accettarla non tutti riescono a convivere con l idea dell omosessualità è un problema che cé e ci sarà sempre... secondo me bisogna vivere e lasciar vivere..." (questo è uno dei commenti più innocenti, se non per il fatto che ha definito l'omosessualità un problema)

"Si metteranno insieme pure Giulio ed Ezio? D: speriamo di no, ho appena mangiato!";

"Giulio: " Ezio tessoorrooo ahahahaha grande puntata !!!" " ("Ezio, tesoooro!" è una delle battute simulando un gay effemminato che Giulio rivolge ad Ezio";

"Ahahahahhahahaha Giulio e Ezio mi hanno fatto morire dal ridere mentre parlavano come due gay!!!"

"Questo non e un programma adatto ai dei bambini! Capisco perché ora c'è il "pallino giallo" quando inizia la fiction!!!"

"No il top é stato quando ezio ha dato la mano a giulio per corteggiarlo, non ho mai riso cosi tanto!"

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Le uniche fiction non omofobe in italia sono: un medico in famiglia e tutti pazzi per amore, perchè li ci sono omosessuali (Oscar e Max in un medico in famiglia), (Riccardo e Peter in tutti pazzi per amore 1 ed Eva e Roberta in tutti pazzi per amore 3) e fanno capire al pubblico italiano che l' omosessualità va accettata, che l' amore è uguale per tutti e che l' omofobia è un problema da combattere, non mai guardato i Cesaroni, e se devo essere sincero, non mi è mai piaciuta, ma dopo questa può definirsi nella lista delle cose da eliminare in italia, a mio parere, così come i soliti idioti e antonio cassano, credimi sono queste fiction "omofobe" che ogni giorno fanno suicidare o ammalare (droga, anoressia, bulimia) gay, lesbiche e trans, perchè creano scarsa autostima negli individui omosessuali

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • span
    Lv 5
    8 anni fa

Perché, c'è ancora qualcuno che guarda la televisione?

Squallore puro.

Programmi triti e ritriti. Banalità. Falsità.

Sarò strano io, ma se c'è la televisione accesa non faccio altro che criticare l'assurdità di quello che stanno trasmettendo. Per me non c'è modo migliore di sprecare soldi che pagando il canone. Brrrividi.

Le associazioni LGBT protesteranno...o forse sono stati tutti più intelligenti a fare altro piuttosto che sorbirsi quella stronzata dei cesaroni.

Comunque sì, mi fa un po' paura il fatto che i cesaroni di 'staminkia siano visti da una grande percentuale di cerebrolesi italioti, ma d'altronde hanno ciò che vogliono, banalità, grettitudine, scorrettezza civile e mancanza di spessore.

Mi prende lo sconforto.

Fonte/i: No, non mi sono svegliato troppo bene stamattina u.u
  • 8 anni fa

Bella domanda la tua....è vero, sembra che le associazioni se ne freghino altamente....sai non vedo i cesaroni da un pezzo essendo calato il livello in maniera spaventosa ma non pensavo che fosse sceso fino a questo punto.... Mi hai fatto venire lo sconforto, è come se tutte le lotte per questi agognati diritti, le rivendicazioni, il desiderio di integrazione sociale fossero stati buttati nel cesso da un'ora di tv spazzatura.... ma evidentemente il popolino vuole questo e la pensa così.....Che tristezza.....

• 8 anni fa

Almeno la puntata ha avuto il successo che gli autori speravano. Basti leggere i commenti che hai postato qui... insomma, al pubblico che vuoi che gliene frega se quelli ridicolizzavano l'omosessualità in quella maniera? Per loro (per la stragrande maggioranza degli italiani) l'omofobia non è un problema da combattere tutti i giorni, per questo non ci fanno neanche caso quando si trovano davanti a casi del genere.

Per le associazioni sulla difesa dei diritti gay hai ragione tu. Sarebbe importante aprire un caso e vedere che ne salta fuori. Ma pensa quanti soldi bisognerebbe sborsare per avvocati e quant'altro aprendo un caso del genere! Se non lo fanno sarà probabilmente per un problema economico (dico io.. magari sto parlando a vanvera.. dico solo la mia!).

Io sto al mezzo.. non mi sento offeso o leso nell'immagine. Probabilmente perchè la tv non la guardo e ne faccio anche volentieri a meno! Ma capisco che il problema è reale e che questo caso andrebbe approfondito e combattuto. Il problema è che facendo certi programmi vogliono far capire alla gente che l'omosessualità è sbagliata (addirittura una cosa da correggere..) e già il clima omofobo si respira ovunque in italia.. se in più vanno a fare programmi così ne esce un macello! Ma sopratutto per i bambini! I bambini come possono interpretare una puntata come quella? Significa che se a scuola trovano un compagno un pò effeminato, quello sarà segnato a vita.

Sta cosa la vedo un pò come la voglia di gettare legna sul fuoco.. (come se già non bastasse tutto quello che accade.. tra discriminazioni e violenza contro omosessuali, lesbiche e trans).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Hai perfettamente ragione..

Questo episodio non l'ho visto come gli altri d'altronde perchè la televisione io oramai non la vedo più...e sicuramente un messaggio sbagliato da dare...ma è anche vero che i cesaroni rispecchiano la tipica famiglia italiana...ed in questo caso hanno rispecchiato e interpretato gli stessi atteggiamenti secondo me, della nostra realtà.!

• Anonimo
    8 anni fa

Quella puntata era una denucia per il fatto che le famiglie si comportano spesso così, riguardo l'argomento.

• 8 anni fa

Y por eso creo que me iré a España lo antes posible T_T

Sinceramente a me non importa una seg@ di queste trasmissioni. Ho visto l'inizio con mia madre, ci siamo visti e ci siamo messi a ridere insieme per le prime battute stupide che hanno pronunciato.

Del resto, cosa ti aspettavi dai commenti della plebaglia?

Lo so, è odioso tutto questo però come vedi evidenzia il livello di ignoranza che abbiamo ancora qui. Hai voglia di associazioni che protestano ma non è che le cose possano cambiare così da un giorno all'altro. Prendila con filosofia e ridi, questo è quello che faccio anche io ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.