squab90 ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 8 anni fa

miglior modo per mettere da parte i mie risparmi..?

ragazzi ho deciso di mettere da parte i mie risparmi in qualche modo ma non me ne intendo quasi per niente e non so cosa sia meglio fare.. mi hanno parlato di pestepay o di libretti di risparmio ma vorrei sapere se conviene o meno e se c'è altro che potrei fare o alle poste o in banca.. i miei risparmi non sono tanti e non verserei somme tanto alte perche non ho un lavoro fisso ma la mia idea è quella di avere un qualcosa dove potrei depositare i mie soldi man mano che li ho e prelevarli con semplicità quanto proprio ne ho bisogno magari in un postmat o bancomat che sono sempre aperti e sono veloci, preferirei non avere costi di gestione se fosse possibile..e sono anche maggiorenne.. io non ne capisco molto e non ho mai avuto niente del genere..

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

certificati di deposito,congeli i tuoi risparmi per un tot di mesi e sai gia a quanto ammontano gli interessi(guadagno),informati in qualche banca

• Anonimo
    8 anni fa

Hai pensato al conto webank ?!

Il conto si distingue per l'assenza di costi ed è un prodotto davvero completo e semplicissimo da usare.

Puoi prelevare/pagare e disporre operazioni (bonifici,ricariche,pagamenti,ecc) ovunque e senza spese.

Ha l'appoggio fisico di tutte le banche del gruppo BPM (Banca Popolare di Milano,Banca di Legnano,Banca Popolare di Mantova,Cassa di Risparmio di Alessandria) dove puoi eseguire operazioni (versamento contanti e/o assegni,emissione assegni circolari,prelevamento contanti,ecc) senza spese.

Per la carta di credito hai una possibilità in più rispetto ad altre banche ovvero quella di poter scegliere tu il circuito: Visa o Mastercard.La carta non ha costi,non paga l'imposta di bollo ed anche l'estratto conto è completamente gratuito.

Al momento, oltre alla promozione sul tasso del 3,50%, trovi una promozione per tutti coloro che decidono di aprire un nuovo conto webank: un buono acquisto Mediaworld del valore di 80€ da spendere come e quando vuoi.

Per aderire alla promozione ti basterà utilizzare il link di seguito riportato:

https://www.webank.it/webankpub/wb/lndFacebook.jsp...

Fonte/i: laureata in economia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.