Maghe111 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Perché le persone grasse mi disgustano?

Ok, odio il grasso. Ma questa non è una novità; se non avessi odiato il grasso, non sarei mai arrivata a un tale rifiuto nei confronti del mio corpo. Il fatto è che non odio solo il mio grasso.

Provo schifo per il grasso in generale.

La sola vista di persone grasse mi infastidisce. Per "grasse", si badi, non intendo sovrappeso: a patto di mantenersi tonici, 5/10 kiletti in più si possono portare benissimo, si è solo un po’ più rotondi.

Intendo quei "pesi massimi" che hanno almeno 20 chili di troppo addosso. A quel punto non è questione di "portare bene i tuoi kg" o "avere un po' di pancetta sexy". No. A quel punto sei un insulto al senso estetico.

E' vero che molte persone obese soffrono di squilibri ormonali, ma è pur vero (non nascondiamoci dietro a un dito!) che per ridurti al livello in cui ti siedi su una sedia e la rompi, ci vuole ben più che uno squilibrio ormonale! Nella quasi totalità dei casi si ritrovano ad essere così perché mangiano come tritacarta, ingoiando a ciclo continuo tutto ciò che gli passa sotto. L'apice del disgusto è vedere il/la collega obeso/a che per pranzo si scofana le peggio schifezze. Un minimo di ritegno/amor proprio, no?

Direte: "siamo in un paese libero, ognuno può essere e mangiare come gli pare". No, perchè l'obesità ha ha un costo sociale che, sopratutto in tempi di crisi, ricade sulle tasse di tutti. E ha ripercussioni sulla salute; molti lavoratori malati producono di meno.

Non dico che dobbiamo essere tutti come le modelle di Victoria's Secret o come i cover boys di Men's Health, ci mancherebbe. Ma almeno essere decenti, per rispetto a chi ci sta intorno.

Provo immensa pena e immenso disgusto per questa gente.

Aggiornamento:

@il maremmano: non penso che gli obesi siano persone cattive. Anche io ne conosco che sono generosi e buoni. E' solo che il primo impatto è la pena/il disgusto. E' brutto da dire, ma per me è così.

Aggiornamento 2:

E anche per te, probabilmente, non è tanto diverso. Sicuramente al tuo cane vorrai un bene dell'anima, però probabilmente al canile hai scelto lui perchè ti ha fatto pena, e solo pian piano hai cominciato a volergli il bene che gli vuoi. Riflettici. Allo stesso modo, si può volere un bene dell'anima a una persona obesa, ma non credo che nessuno sia contento di avere un figlio/un parente stretto obeso.

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Nella tua opinione c'è del vero.

Stellina per te.

• Anonimo
    7 anni fa

Buongiorno, con questa diciamo domanda?.. meglio provocazione vorresti del consenso? o cosa?, ma non ti vergogni di criticare anzi disprezzare le persone che soffrono per il loro stato di obesità?, dimostri soltanto immaturità e cattiveria verso il prossimo, e tu ti senti cosi bella ? ma guardati dentro e fammi sapere cosa vedi, il vero problema sei tu. tu sei decente? mahh...

• 7 anni fa

le persone obese difficilmente soffrono di distrubi ormonali...ma sono malati e come tali vanno considerati e curati ..al pari di chi è affetto da una qualsiasi patologia.

Anche le persone che provano un disgusto fuori del normale per tale situazione ...sono considerate affette da fobia

Fonte/i: dietista
  • Anonimo
    7 anni fa

Non va bene scrivere certe cose, se lo scrivi per divertimento è un conto, ma se lo scrivi credendoci davvero, mi sa che nella vita non sarai mai felice con te stessa ne con gli altri.

Gli obesi non lo sono per loro scelta, ma per colpa di malattie legate all'alimentazione, disfunzioni varie e altri fattori.

Poi ci sono degli obesi gravi, che se ti vedono nella difficoltà, ti aiutano donando se stessi, mentre quelli fighi, magari ti passano vicino e tirano avanti non degnandoti di uno sguardo.

io ho preso dal canile un cane obeso, gobbo e zoppo. E' l'unica ragione della mia vita, se qualcuno gli fa qualcosa, lo sgozzo.

cerca di maturare e di non vedere le persone obese un male, l'unico male ce l'hai solo tu nel cervello.

baciamo le mani

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Secondo tutti vorrebbero avere in bel fisico, e magari loro non hanno la grinta e la voglia di dimagrire , perché partono dal presupposto di non piacersi! Ma secondo me se si riesce ad arrivare al peso forma la vita cambia, e ci sentiremmo meglio tutti! Loro in primis!

• Anonimo
    7 anni fa

Ma perché non pensi a te e non lasci perdere gli altri che possono fare e mangiare quello che li pare..! io sono magra ma sono anche amica di persone sovrapeso non le schifo di certo per questo motivo! Non farti paranoie sugli altri pensa a te che mi sembri molto mah molto superficiale da come parli.

• 7 anni fa

si ok.....ma possibile che non riesci a vivere serenamente la tua vita......cercando di non farti condizionare così tanto dalle dimensioni del girovita ALTRUI.............mah.......fin quando ci saranno persone come te in questo mondo non ci sarà mai giustizia....non hai niente di meglio da fare..... A LAVORAREEE!!!!

• DarkM
    Lv 6
    7 anni fa

ognuno è libera di pensarla come vuole

• sere
    Lv 7
    7 anni fa

è inutile ipocrisia tentare cercare di criticare la tua opinione,perchè alla fin fine,sotto sotto tutti la pensiamo come te.Non sono d'accordo solo per il peso sociale che si ripercuote sulle tasse di tutti,perchè non vale solo per gli obesi e in quel caso allora si arriverebbe alla privatizzazione della sanità perchè sono molte le malattie evitabili al giorno d'oggi,e non solo gli obesi,se facessimo quel discorso non dovremmo curare i fumatori,e neppure chi si ammala di hiv dopo un rapporto non protetto ecc,io penso che la sanità debba essere garantita a tutti anche a chi decide di suicidarsi col cibo (perlomeno è un metodo dolce per uccidersi ;) a impatto pur non dichiarandolo apertamente essendo un ex sovrappeso anch'io provo una sensazione di rigetto dinnanzi ad una persona eccessivamente grassa.

• 7 anni fa

be come darti torto.. anke io in parte la penso cosi.. anke se dicono che le persone grasse sono piu allegre.. mah io di carettere sono abbastanza menefreghista quindi ci passo sopra anke se è evidente che l'obesità non è certo un pregio..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.