promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

il mio cane ha un problema?

il mio cane non è abituato ad entrare in casa, ma sono due giorni che insiste anche di notte ad entrare sbattendo vicino alla porta

grazie

Aggiornamento:

non credo proprio sia per il freddo perchè l'anno scorso è stato due settimana sotto la neve e non aveva questo problema e poi ha la propria cuccia.... inoltre è prima abbastanza stordito e poi diventa tutto ad un tratto nervoso....

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

quello che la gente continua a non capire e' che i cani non sentono freddo come noi,prima di tutto la loro temperatura corporea e' di 39 gradi,cosa che per noi sarebbe febbre da cavallo,per loro e' normale,quindi gia con una temperatura cosi elevata e' ovvio che non sentano il freddo come noi,inoltre perche' secondo voi i cani fanno la muta? perche' la natura gli ha dotati di 2 tipi di pelo,proprio per non avere freddo d'inverno,hanno uno strato fitto e lanoso sotto che li protegge dal freddo e uno strato ispido e impermeabile sopra che li protegge all'acqua ,e in estate perdono il pelo lanoso di sotto per non sentire caldo...quindi essendo animali stanno benissimo in giardino anche perche' non sono sotto la pioggia,ma hanno una bella cuccia calda e riparata dalla pioggia,per questo i cani non sentono il freddo ...ed e' davvero egoistico da parte vostra pensare che sia un bene chiudere un cane dentro 4 mura senza un minimo di liberta' perche' sono costretti ad aspettare voi anche solo per i bisogni.non avete idea di quanto siano annoiati i vostri cani..e questo non vuol dire amare di piu un cane,per quanto mi riguarda che ama davvero i cani,e' colui che li ama e li rispetta per quello che sono,non fanno di loro dei pupazzetti da tenere in braccio o sul divano come bambole o pupi.... ma torniamo alla domanda..e' possibile che sia il vento? il mio cane vive in giardino,e quando entra in calore la metto dentro una camera che ho in giardino per le feste con gli amici,non ci sono mattonelle,ma c'e il camino,i divani ecc...lei sta li dentro quando e' in calore,ed una volta c'e stato una specie di mini tornado che ha scaraventato via il tetto di questa camera mentre lei era dentro,si e' spaventata a morte (e' un molosso di 45kg) e da quel giorno ha il terrore del vento,e se sente sbattere le cose intorno a lei,diventa matta...siccome in questi giorni c'e vento un po in tutta italia,e' possibile che sia spaventato da questo? magari gli e' caduto qualcosa vicino ed ora ha paura che succeda di nuovo,come per il mio cane....perche' non vedo altro motivo,visto che e' abituato a stare fuori,mi sembra strano che all'improvviso voglia entrare in casa...

Fonte/i: ho 30 anni e da quando sono nata ho avuto 25 cani di tutte le taglie e hanno sempre vissuto tutti in giardino e cosi continuero' a fare perche' li amo per quello che sono,se voglio qualcosa da coccolare e vestire mi faccio un figlio,non prendo un cane
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • banira
    Lv 6
    8 anni fa

Vai da un veterinario. Potrebbe anche essere ammalato o essersi fatto male. Cmq davvero non ti fa male tenere il cane sett sotto un metro di neve??? Spero almeno che sia una razza con sotto pelo...

• 8 anni fa

Pienamente d'accordo con gli altri.

Tieni presente che stai lasciando il tuo amico più vero, quello che non ti abbandonerebbe mai, per nessun motivo al mondo che piuttosto ci muore, da solo, fuori, al gelo.

Se il mondo funzionasse al contrario e fosse lui a dover stabilire delle tue sorti, di certo non ci penserebbe due volte a farti entrare.

Sei ancora sicuro che sia il cane ad avere un problema?

• 8 anni fa

Fuori fa un freddo birichino (stavo per dire "freddo cane" ma si sembrava inapproriato) per cui immagino che il motivo sia quello.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Se il cane fin da piccolo è abbituato alla presenza dei gatti non ci saranno problemi, ovviamente questo dipende sia dal suo carattere che dai gatti. Io ho sia un cane (15 chili però) che un gatto, il cane l'ho preso dopo e da cucciolo e ora vanno molto d'accordo, tanto che avvolte li vedi dormire assieme, vicini. Mal che vada li puoi sempre tenere separati, moltissime persone lo fanno. Ciao :)

• 8 anni fa

allora, non so se il problema sial il freddo o qualcosa d'altro. ti consiglierei di controllarlo bene..di osservare i suoi comportamenti e se noti qualcosa di sospetto portalo dal veterinario. inoltre posso chiederti perchè non può entrare in casa? capisco che non possa se dirai che è un cane di grossa taglia, ma se è una taglia media o medio piccola o piccola tenerlo in casa ti crea qualche particolare problema? non penso sia una questione di cedere al suo volere e non essere rispettati come padroni..ma se è un cane tranquillo che non ha mai avuto questo comportamento e di botto incomincia ad averlo io lo farei entrare e cercherei di chiedere consiglio al veterinario su cosa possa avere questo cane...compreso il fattore freddo.

ciao!

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

questo non è un problema per niente, solo vuole entrare perché a casa tua si sta meglio adesso che fa freddo, semplicemente falo entrare e non sarà più nervoso

• Anonimo
    8 anni fa

con questo freddo ....ti terrei io un paio di notte fuori.......poi vediamo se sbatti la porta.

• LUKY
    Lv 7
    8 anni fa

Per avere una risposta alla tua domanda,dovresti provare le stesse sensazioni di

rimanere fuori tutta la notte e sapresti riconoscere il comportamento del tuo cane.

Non è certo un problema del cane,ma è un tuo problema

• 8 anni fa

ciao, per buona parte, come ti hanno detto tutti è sicuramente per il freddo...ma potrebbe essere anche che lo hai trascurato in questo periodo e vuole stare più tempo con la famiglia...se hai spazio potresti anche farlo entrare ogni tanto, basta che quando gli ordinerai di andare fuori ubbidirà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.