che mi spiega il librettopostale card?

voglio mettere da parte qualche mio risparmio che accumulerò nel tempo visto che non ho un lavoro fisso e non parlo di versamenti ingenti ma mi piacerebbe avere un qualcosa dove poter depositare i mie soldi man mano che li ho e poterli prelevare in maniera semplice quando ne hò bisogno.. ho sentito parlare del libretto postale card ma non ne hò capito bene il funzionamento e mi chiedo anche se convenga o se c'è altro di meglio magari anche con banche.. attualmente non ho nessun conto corrente o altro aperto e questo sarebbe la ma prima esperienza.. evitate di copare quello che già posso trovare su internet però..

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

il libretto postale è completamente gratuito e puoi usarlo in tt gli uffici postali d italia senza spese.la card del libretto postale ti permette di prelevare in qualsiasi ufficio postale o atm postale senza doverti portare il libretto,ma come se fosse un bancomat.

Fonte/i: mia mamma lavora in posta ciaooooo
  • 8 anni fa

io ho il libretto postale e devo dire che è molto comodo, puoi depositare il denaro semplicemente andando in banca senza costi aggiuntivi e ritirarlo con la card dagli appositi bancomat. penso che sia più comodo che avere un conto corrente in banca sia a livello di scartoffie sia a livello di utilità, dato che non hai un lavoro. è come un salvadanaio virtuale e più grande. te lo consiglio, se non sei ancora convinto puoi chiedere informazioni alle poste.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.