CUCINA GIAPPONESE VEGETARIANA.?

Ciao a tutti! amo la cucina giapponese, ma sono vegetariana.

Mi piacerebbe però fare dei "rotoli" (quelli con riso e alga" senza pesce. che cosa ci posso mettere?

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

avocado, cetriolo, porro, barbabietola, carota, peperone arrostito, maionese, uovo, carciofini sott'olio...

scegli tu come abbinarli, non sono da mettere tutti insieme ovviamente!

mi raccomando di condire il riso con un po' di zucchero, aceto e sale, perchè se ci fai caso il riso del sushi è leggermente dolce! (online trovi le ricette con i giusti ingredienti)

• Cucina giapponese vegetariana? Auguri!

Praticamente TUTTO passa per il brodo di tonno e simili, anche i piatti che a prima vista potrebbero sembrarti vegetariani.

Quello di cui stai parlando si chiama onigiri, la ricetta la trovi facilmente in rete.

Altrimenti puoi mangiare la zupa di miso, con la variante del brodo vegetale.

O il tenpura, praticamente verdure in pastella.

• Mary
    Lv 7
    8 anni fa

Ho mangiato in un ristorante giapponese sushi vegetariano fatto con riso e avocado. Buonissimo.

• 8 anni fa

Il sushi vegetariano? In genere il sushi lo fanno con il salmone, con il tonno, con l' avocado o con la carota.

Tolti i primi due ti rimangono avocado e carota, ma in realtà ci puoi mettere qualsiasi tipo di verdura :P

Puoi anche metterci una specie di salsa al curry (tipo maionese e curry) e anche se non è molto giapponese esce buonissimo!

comunque sì, il riso dell sushi si fa in un modo tutto suo, io ti consiglio di usare il riso originario o comunque a chicco corto e di lavarlo molto bene prima di usarlo per levare l' amido. Poi su internet trovi tutte le tecniche.. e ovviamente ricorda l' aceto che è la cosa più buona di quel piatto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

in Giappò se magnano i cani... sa le patate arosto ... poveddiddi caiulì morticelli... accurtellà de culli selvaggi

• io li ho provati con carote tagliate a cubettini piccini piccini, quasi tritati!! sopra! una delizia!!!

• Anonimo
    8 anni fa

melda con polenta e tipico piato di stati cinesi come Giappone

• Anonimo
    8 anni fa

vai in una vasca di quelle dove si lava la verdura negli orti e prendi quella specie di muschio che cresce sull'acqua, lo avvolgi in un gambo di sedano, lo tagli a fette e lo servi

• Greis
    Lv 6
    8 anni fa

che tristezza il sushi senza pesce. Non ha senso di esistere! Come una pizza senza mozzarella. Ma fregatene e mangia dei bei nigiri al salmone, niente lo può sostituire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.