luca ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

basking tartarughe trachemis e lampade (consigli)?

Buonasera,

l'altro ieri ho comprato una lampada spot per far fare basking alle mie 2 trachemis scripta scripta,la lampada è una terra basking sun spot della namiba terra da 25 w. Innanzitutto mi piacerebbe ricevere un consiglio su come piazzarla sulla mia vasca (è una vasca di plastica tipo modello samla ikea), io al momento ho solo la lampada e non ho trovato ancora una idea su come poterla piazzare sulla zona emersa. E poi volevo sapere di quale altra lampada ho bisogno , ho cercato in giro ma ho solo accresciuto i miei tanti dubbi in merito.

Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

se hai una pinza, la attacchi al bordo e la punti sulla zona emersa. Ti serve anche una lampada uvb 5%

Se non hai una pinza, o i bordi della vasca son troppo spessi, puoi sempre usare un' asta di sostegno, o farla pendere dall' alto, insomma ingegnati!

• 8 anni fa

a quel che ha detto Alessandro aggiunco che la spot devi posizionarla in modo tale da creare sulla zona emersa una temperatura di 30° circa, mentre la uvb 5.0 devi posizionarla a una distanza nn superiore ai 20cm circa, altrimenti i raggi si disperdono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.