Che differenza c'è tra un paio di guanti da portiere steccati e uno senza?

Mi devo comprare dei guanti da portiere, e vorrei provare quelli con le stecche. Mi dite (per favore) cosa cambia da un guanto steccato o un guanto senza stecche?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

I guanti da portiere steccati sono sempre più utilizzati, soprattutto a livello amatoriale, dove la necessità di proteggersi le dita per non compromettersi studio e/o lavoro, induce chi acquista questo tipo di prodotto a cercare la massima tutela per le proprie mani.

Normalmente la fascia di prezzo di questo tipo di articolo è alta, sicuramente superiore rispetto a un guanto non steccato della stessa qualità, ma Uhlsport già da qualche anno è riuscita a proporre qualcosa di molto buono anche a prezzi inferiori ai 40 euro, mettendo le stecche alla portata di tutti.

Il Cerberus Soft Supportframe è sostanzialmente identico alla versione 2009, anche se graficamente abbandona il rosso e passa a un bianco azzurro, con quest’ultimo che sfuma al nero e un disegno che richiama con evidenza il professionale Cerberus Bionik Absolutgrip.

Il palmo è sempre l’affidabilissimo Soft, lattice spesso 4 millimetri e resistente anche su terreni non propriamente morbidi. Ancora più robusto il dorso grazie al collaudatissimo Ycap 3D, praticamente indistruttibile e con le stecche sotto ulteriore protezione per il dorso della mano.

Come per l’anno scorso anche su questo modello è assente la fascia elastica sul polso, sostituita da uno spacco richiudibile con il velcro. Ciò rende il guanto facilissimo da infilare, e la stabilità è comunque garantita dall’ampia fascia che chiude la struttura.

Il sistema Supportframe protegge tutte le dita della mano, pollici esclusi come da tradizione Uhlsport, grazie alla solita monoscocca da cui partono le quattro stecche delle dita. La flessibilità è più che buona così come la resistenza all’iperestensione all’indietro.

Concludendo, possiamo dire tranquillamente che abbiamo a che fare con ottimi guanti, ideali per l’uso amatoriale e per l’allenamento intensivo, in modo da non pesare eccessivamente sul portafogli.

• 5 anni fa

Per i vari tipi di Guanti da portiere prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1vc6hej.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    7 anni fa

io sono un portiere e da quanto ne so la differenza e che quelli con le stecche proteggono le dita quando ti tirano forte. invece quelli senza stecche sono più comodi secondo me perchè le stecche possono dare fastidio alle dita e ti si possono incastrare le nocche mi e successo e mi a fatto molto male.

Fonte/i: io
  • Alby
    Lv 4
    7 anni fa

un guanto steccato ti protegge di più le dita... Evitano che la parata con le dita non le faccia piegare :) :) magari nelle bombe da fuori ti fai anche meno male :) :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Non saprei davvero.. puoi vedere la mia domanda? Se non sai rispondere fa nulla. http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.