E' possibile che mia sorella preferisce vivere dalla suocera?

Mia sorella fidanzata da quasi 9 anni, preferisce vivere dalla suocera che a casa con la sua famiglia.

Ogni tanto viene per qualche week-end a dormire ma poi va via mentre invece, dalla suocera ci sta da sempre.

Lei dice che non vive li perché ha simpatia per la suocera, anzi, mi dice che la odia. Però dice che li ha le sue cose, la sua camera, che ha il suo lavoro.. Ma se abitiamo nella stessa via quale lavoro? anzi, casa mia è anche più vicina dal suo lavoro. I vestiti? però per andare nella casa della suocera li ha presi tutti e piazzati nell'armadio.

Oggi abbiamo litigato perché volevo che restasse con me, con la sua famiglia... Lei si è arrabbiata anche perché si arrabbia sempre quando tocco questo tasto.

Come faccio a farle capire che mi manca? che vorrei abitasse con me.. Non capisco perché preferisce vivere li. Consigli? :,(

Aggiornamento:

@ lady, ma quando lei viene a dormire da noi, ci viene anche il suo ragazzo eh..!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ma possibile che tu sia tanto immatura e piccola da non capire il punto????

lei si arrabbia e ne ha tutte le ragioni!!!

lei non sta dalla suocera ma dal fidanzato è inutile che vai avanti con sta storia della suocera così rischi solo di farla allontanare ancora di più!!!

devi rispettare la sua scelta di andare a vivere con il suo fidanzato e cerca di metterti questo in testa è andata dal fidanzato ed è normale che lei preferisca vivere li con lui!!!!

sei una bambina piccola se insisti perché lei torni a casa!

lei deve vivere la sua vita con lui non puoi tapparle le ali perché tu pretendi che stia sempre vicino a te ma vedi di crescere e di farti una vita tua lei non è sparita dalla tua vita torna a casa ogni tanto ma non puoi pretendere che lei non viva la sua vita per far felice te....

è normalissimo che lei voglia crearsi la sua di vita!!!

va bene ke anche lui viene a dormire a casa vostra ma cerca di capire che ormai si sono fatti una routine che lei ha le sue abitudini li e soprattutto di solito siamo noi donne che andiamo a vivere a casa del fidanzato gli uomini sono più mammoni e si staccano difficilmente dalla mamma!!!

non ci puoi fare niente devi lasciarle vivere la sua vita come preferisce tu dille solo che hai piacere a vederla a casa più spesso ma non cercare di convincerla a tornare a casa...

• 8 anni fa

Forse lo fa per stare vicino al suo fidanzato,prima o poi comunque sarebbe andata via per andare a vivere con lui...

• Mamma
    Lv 5
    8 anni fa

non ho capito alcune cose:

1. ma tua sorella e il suo ragazzo convivono?

2. se sì, convivono a casa di lui con i genitori di lui?

3. oppure in teoria vivono ancora ognuno con i proprio genitori ma lei poi dorme sempre da lui e meno spesso a casa sua e ciè vostra?

cmq probabilmente è vero quello che ti dice e cioè che preferisce stare là perchè avendo portato la maggior parte della sua roba là è più comoda a stare là.

in più è la sua vita, non puoi decidere tu per lei, vedrai che crescendo troverai anche tu un ragazzo e quando arriverà il guorno in cui deciderete di voler vivere insieme, la capirai!

• 8 anni fa

è una scelta che deve fare lei ,tu puoi starle vicina e consigliarle di tornare ...

ma poi sarà lei a scegliere se continuare a stare dalla suocera oppure no

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

non appesantirla in nessun modo rispetta la sua decisione e sii presente poi viene tutto da se

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.