Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Ho un computer da 32 bit con 1,00 GB di RAM, se installo Windows 8 secondo voi funzionerà bene ?

Ho un computer da 32 bit con 1,00 GB di RAM, se installo Windows 8 secondo voi funzionerà bene ??

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

I requisiti minimi per far girare windows8 sono questi:

Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2 

RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)

Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)

Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

Andrebbe benino ma se usi troppi programmi meglio di no..

• Lupo
    Lv 4
    8 anni fa

Sisi va bene, certo non avrai delle performance megagalattiche ma l'essenziale lo svolgerai tranquillamente!!!

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Allora potrebbe andare ma nn appena ke incominci ad installare programmi il pc rallenterà di parecchio xk rientri +/- nei requisisti minimi ke ricchiede win8

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/syste...

io invece ti consiglierei di installare win xp ke già gira con 128MB di ram

cosi avvrai il massimo della velocità e leggerezza

M....

• 8 anni fa

Clicca sul link e controlla se il tuo pc e adatto

per Windows 8 :

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgra...

così hai la sicurezza dell' installazione .

Ciao !

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

i requisiti consigliati sono 2 giga per girare senza problemi. con 1 giga puoi provare e vedi come ti trovi. se non hai grosse pretese magari è sufficiente

• 8 anni fa

beh si dovrebbe andarti, però così rientri nei requisiti minimi, quindi non so fino a che punto possa andarti bene... ciao!

• 8 anni fa

Allora....tanto per cominciare sappi che w8 é stato sviluppato e progettato per funzionare su processori con architettura a 64 bit e con un minimo di 2 giga di RAM ma tieni conto che w8 risulta leggero sotto l'aspetto hardware ma graficamente é piuttosto pesante....secondo me va ...ma molto spesso andrai incontro a rallentamenti....

• 8 anni fa

Installandolo funzionerà, ma non so quanto potrà andare bene. Le memorie RAM da 1,00 GB secondo me se non lo sono già ora a breve saranno obsolete. Poi comunque dipende anche da quello che devi farci. Se devi utilizzarlo soltanto per studiare, leggere file Word, Excel può anche andare bene, ma se devi utilizzare applicazioni abbastanza pesanti non credo che funzionerà in maniera ottimale. Altrimenti piuttosto che installare Windows 8 installa un sistema Linux, sicuramente più leggere di un sistema Microsoft, ma comunque di buona qualità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.