Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Il significato della statua nei sogni?

Ho sognato di trovarmi in 2 ambienti diversi. Mi trovavo in casa mia e stavo entrando un cucina per fare qualcosa. Nella mano sinistra, direttamente nel palmo della mano, tenevo delle uova, rosa, ed erano tante! Passo davanti alla caffettiera (una di quelle professionali per l'espresso) ed essa si guasta all'improvviso e mi spruzza del caffè sugli occhi, la cosa mi fa scivolare dalla mano le uova, che rotolano sulla credenza. Non se ne rompe neanche una! Sono 8, quattro sono grandi come un uovo di gallina ed altre più piccole come quelle di un pappagallo o piccione, insomma uccelli più piccoli. Le raccolgo senza problemi. Mi sposto poi nel vialetto sotto casa che porta al garage dove tengo l'auto, ma non voglio prenderla. Mi sdraio per terra, nel mezzo del vialetto, nonostante accanto a me ci siano tante foglie secche, come stagione è quella attuale, e mi metto a guardare il cielo azzurro. Nel vialetto ci sono un baule, un grammofono in funzione con disco musicale ed un ballerina col tutu bianco che danza ed anche dei bambini che giocano. Compare un uomo, personaggio televisivo simpatico, che mi dice "tu fai cosi?" riferendosi a me che con nonchalance mi sono sdraiata a rimirare il cielo azzurro. Si, c'è qualche problema? Mi dirigo verso casa. La ballerina si va ad unire ad una statua comparsa all'improvviso sul vialetto, diventa parte di essa insieme ad un uomo ed un angelo. Sulla strada di casa i miei vicini stanno smontando le impalcature di un palazzo che era danneggiato ma poi riparato. La mia vicina mi dice "lo stiamo facendo noi perchè gli operai sono stati licenziati ed hanno lasciato tutto all'abbandono", quindi vedo uno sforzo congiunto per risolvere un problema comune.

Che può significare? Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • Sama
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

gli ambienti: dentro e fuori casa, comunque circoscritti, ed un accenno rivelatore al fatto che Non vuoi prendere l'auto. Dunque apprezzi le cose un po' immobili (in apparenza), infatti te ne stai sdraiata a contemplare il cielo e il mondo che ti si muove attorno, tanto che il tuo inconscio (nella figura del personaggio televisivo) ti chiede se "fai così", se contempli e basta. E la vita attorno a te, sul vialetto, finisce per cristallizzarsi: la ballerina (che sei tu) diventa statua. Però c'è un prima ed un dopo. Il prima: tu in casa ce la stai facendo a salvare la situazione dai pericoli (ma cosa simboleggeranno le uova? di solito sono simbolo di rinascita, quindi forse grandi e piccole occasioni di realizzazione che devi difendere da situazioni avverse). Il dopo: il palazzo abbandonato che trova forze amiche (volontari) a ripararlo (quindi forse anche qui un'allusione a difficoltà da superare, ed alla volontà di farlo non da sola).

In breve forse tutto ciò che si muove attorno a te sta cercando di attirare la tua attenzione, di darti una scossetta, in fondo nel giardino c'è un baule, nel garage c'è un'auto...Che tu debba deciderti a cogliere in fretta l'occasione di partire?

• Il tuo sogno non è facilissmo da interpretare. Prova al blog qui sotto.ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.