Alessandro ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

Guanti moto: marca e modello antifreddo?

Vorrei conoscere la marca e il modello di un buon paio di guanti da moto, la cui caratteristica essenziale deve essere quella di isolare quanto più possibile dal freddo. Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Per proteggersi dal freddo ci sono vari sistemi:

1)Guanti normali con sottoguanti termici, cioé un guanto sottile fatto di materiali che trattengono il calore.

Il vantaggio è che puoi usare lo stesso guanto tutto l'anno (basta levare il sottoguanto d'estate), e sopratutto sei molto ben protetto. Lo svantaggio è che per alcuni non offre una protezione sufficiente contro il freddo.

2)Guanti termoriscaldati: sono dei guanti con una piastra riscaldata all'interno. Il vantaggio è che fanno un bel calduccio, gli svantaggi sono il costo alto, la durata delle batterie non molto lunga (i modelli migliori durano 3 ore, si e no) e il livello di protezione raramente al livello di un guanto tecnico.

3)Moffole: sono delle specie di "guantoni" che inglobano tutta la manopola ed il blocchetto comandi, vedi foto

http://ekmpowershop2.com/ekmps/shops/readspeed/ima...

isolano perfettamente dal freddo, ma riducono la mobilità e sono a dir poco orrende da vedere.

Scegli tu qual è la soluzione più consona alle tue esigenze, magari chiedendo in un negozio di moto di provarle tutte e tre.

Io ho optato per la prima, e mi trovo benissimo. Come sottoguanti ho preso quelli della Tucano Urbano (costati la pazza cifra di 10 euro XD) e come guanti normale invece gli Spidi Strada, costano sui 70€ e vanno bene per un uso misto strada-pista.

Spero d'averti aiutato. Ciao!

Fonte/i: Motociclista, abito in Valle d'Aosta quindi di freddo in moto ne prendo parecchio... ;)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

ciao guarda in qusto sito sono tutti molto belli e non costano tanto... http://www.outletmoto.eu/guanti-moto-strada-guanti... :-)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.