Principiante snowboard, consigli su acquisto set da snowboard economico?

Salve a tutti, quest'inverno vorrei entrare anche io nel mondo dello snowboard :) Essendo purtroppo a corto di "cash" però e dovendo comprare tutto il necessario vorrei sapere da qualcuno più informato di me su cosa posso scegliere.

Per esempio ho trovato su e-bay questo set: http://www.ebay.it/itm/NOOMITE-SET-NUOVO-FREERIDE-...

Sapete dirmi qualcosa su questa marca? Com'è?

Grazie in anticipo! :)

Aggiornamento:

E cosa ne dite della marca tedesca Airtracks?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L'offerta su ebay lasciala stare. La marca Airtracks mai sentita in 16 anni di snowboard.

Il mio consiglio è di affittare tavola e attacchi e prendere lezioni. Su scarponi, guanti e pantaloni non dovresti risparmiare troppo, visto che sono le cose più importanti (soprattutto per chi inizia e durante le prime uscite starà sempre con il c*lo per terra :P).

Per gli scarponi vai su marche buone, come Vans, Northwave, Ride, Nitro, 32, Nike, Burton, DC. fanno tutte vari modelli, dal base al più avanzato. Un modello base di una di queste marche è comunque un ottimo prodotto. Lo scarpone è importantissimo, e per questo non si dovrebbero mai prendere marche sconosciute o prodotti scadenti (come weed'z o altri marchi anche meno conosciuti).

Per i guanti ti consiglio, come marche, Granade, Level, DaKine, Burton (ce ne sono altre ma ora non mi sovvengono). L'ideale sarebbe un guanto doppio, ossia un guanto imbottito bello caldo, con guantino leggero interno. Ti fornisce maggiore impermeabilità e ti tiene le mani calde anche durante le giornate più fredde. Per i pantaloni le marche buone sono davvero molte: Volcom, DC, Bonfire, Westbeach, Zimstern, 686, The North Face, Mammoth, Ride, Burton, Analog, Chappel ecc ecc. Prenderli più o meno imbottiti dipende da te, io per esempio li preferisco non imbottiti e uso una calzamaglia tecnica per le giornate fredde. La cose più importanti da considerare per l'acquisto è l'impermeabilità. Visto che all'inizio cadrai molto e starai molto a contatto con la neve, se il pantalone non ha un'alta impermeabilità, ti si bagnerà presto con tutte le conseguenze del caso. Direi di valutare pantaloni da 10.000 colonne di impermeabilità, in su.

Come detto prima, sulla tavola e attacchi intanto risparmia affitandoli.

----------------------

Sono troppo curioso di vedere chi è quello/a che si diverte a mettere, senza motivo,pollici verso alle mie risposte. Non che mi importi nulla dei pollici è solo la curiosità di vedere che faccia abbia al tristezza.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.