Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problema Fender Frontman 212r?

Ciao a tutti ragazzi, da qualche giorno ho un problema con il mio frontman.

Praticamente dopo 5-6 minuti di funzionamento, ogni tanto fa qualche rumore strano, tipo scoppiettio.

Inoltre ho notato che il rumore si presenta solo quando l'amplificatore viene mosso, in tutti i modi: dandogli piccole botte e anche alzando il volume e suonare in clean producendo molte vibrazioni.

Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, spero si possa risolvere.

Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Potrebbe trattarsi di saldature rotte, oppure di un semiconduttore, come un transistor, che è danneggiato; in quest'ultimo caso stanarlo non sarà facile, ci vorrebbero schemi e attrezzature; si può provare a raffreddare i transistor uno alla volta con una bomboletta di apposito gas congelante; controllare bene il preamplificatore, è più facile sia lì che nella sezione finale.

In ultimo, ma non ultimo, by-passare il reverbero a molle per verificare che non sia invece qui il problema. Verificare anche che il problema non sussista solo alimentando l'appareccho da quella presa elettrica (provarlo in un altro luogo): a volte problemi con l'impianto di terra, o altri apparecchi collegati alla stessa linea di alimentazione, possono generare disturbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.