Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 8 anni fa

Penna biro vs penna stilografica?

Cosa pensate della penna stilografica? quali sono i vantaggi rispetto alla biro? vantaggi, mi riferisco in termini di calligrafia, stanchezza della mano, ecc.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da ciò che devi fare. La penna biro permette una velocità di esecuzione di sicura più grande rispetto alla stilografica. Se devi metterti a colorare una figura a tratteggio sicuramente userei la penna biro.

La stilografica è adatta per lavori di fino, di precisione che richiedo una certa eleganza. Con la stilografica puoi scegliere le cartucce oppure la china, cioè intingere il pennino come si faceva una volta. Se scegli la china l'inchiostro sarà più brillante rispetto a quello della biro, per cui esteticamente più bello. I difetti sono la difficoltà ovviamente, all'inizio ti si spunterà il pennino varie volte, anche se essi sono fatti per reggere differenti pressioni. La mano si stancherà più facilmente e ti cadranno delle gocce di inchiostro sulla carta che non vanno via. La china, a differenza della biro non si cancella con nulla, invece l'inchiostro della biro con un'apposita gomma per biro può leggermente sbiadire.

Inoltre l'inchiostro di china è più resistente nel tempo, se devi fare un disegno imperituro ti consiglierei pennino e china sicuramente.

Fonte/i: Io
  • Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Penne stilografiche sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1sTDvI2.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.