galaxy s3 o nokia lumia 920?

ciao a tutti devo decidere se prendermi via abbonamento della 3 il galaxy s3 oppure il nuovo nokia lumia 920. dalle recensioni online si direbbe che il lumia sia migliore, ma ho paura di non trovarmi bene con il sistema operativo windows. e in più è molto più pesante. il mio utilizzo principale sarebbe la navigazione internet, musica, giochi e applicazioni (so che ci sono molte meno applicazioni windows).

voi che dite? quale mi consigliate di prendere?

grazie in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

allora ecco: GALAXI S3

SCHERMO

Piuttosto più grande la dimensione dello schermo 4.8" vs 4.5" 6.67% più grande la dimensione dello schermo. Più grande è la dimensione dello schermo, migliore è l'esperienza dell'utente.

92%

SISTEMA OPERATIVO

Evidente più applicazioni disponibili 700,000 vs 150,000 4.7x più applicazioni disponibili

Visualizza Adobe Flash Sì vs No Video e Audio in Adobe Flash sono accessibili nel browser del telefono

Il browser va a capo automaticamente Sì vs No Il browser web dispone della funzione automatica per andare a capo di una parola in caso di ingrandimento, l'utente può leggere lunghe righe di testo senza scorrere in orizzontale

CPU

Significativo/a velocità del clock CPU più rapida 4x 1.4Ghz vs 2x 1.5Ghz 1.9x velocità del clock CPU più rapida

FOTOCAMERA

Ha il fuoco manuale Sì vs No Questo permette di settare manualmente il fuoco.

Notevole/i maggior numero di megapixel (foto, fotocamera anteriore) 1.9 vs 1.3 46.15% maggior numero di megapixel (foto, fotocamera anteriore)

Dispone della modalità HDR Sì vs No Permette di effettuare automaticamente foto di elevata gamma dinamica (HDR)

POTENZA

Un poco/a maggiore potenza della batteria 2,100mAh vs 2,000mAh 5% maggiore potenza della batteria

85%

Ha una batteria asportabile Sì vs No La batteria è asportabile e può essere sostituita dall'utente in caso di rottura

SCOCCA

Abbastanza di minore larghezza 70.6mm vs 70.8mm 0.2mm di minore larghezza

Minore volume della scocca 82.9cm³ vs 99cm³ 16.26% minore volume della scocca

Un bel po' dimensione più sottile 8.6mm vs 10.7mm 2.1mm dimensione più sottile

88%

Notevole peso più leggero 133g vs 185g 52g peso più leggero

CONNETTIVITÀ

Ha un'uscita HDMI Sì vs No È possibile visualizzare video e film in una TV dotata di entrata HDMI

Dispone di slot per MicroSD Sì vs No La memoria interna può essere estesa con MicroSD cards

Apprezzabile più recente la versione Bluetooth 4 vs 3.1 0.9 più recente la versione Bluetooth

NOKIA LUMIA 920:

CPU

Esplicito/a minore dimensione del semiconduttore/CPU più recente 28nm vs 32nm 12% minore dimensione del semiconduttore/CPU più recente

FOTOCAMERA

Apprezzabile maggior numero di megapixel (foto) 8.7MP vs 8MP 8.75% maggior numero di megapixel (foto)

86%

Ha l'otturatore a doppio scatto Sì vs No L'otturatore a doppio scatto ti permette di scattare le foto come un professionista: con il primo scatto la fotocamera mette a fuoco, con il secondo scatta la foto

Ha un sensore di stabilizzazione movimento Sì vs No Il sensore catturando l'immagine può essere mosso in modo da contrastare il movimento della camera, spesso chiamato stabilizzatore meccanico di immagine che è superiore ad un semplice stabilizzatore elettronico. Quando la camera ruota, causando errori angolari, giroscopi codificano l'informazione verso l'attuatore del movimento del sensore.

è dotato di fotocamera di marca Sì vs No Le lenti della fotocamera sono di marca

è dotato di un pulsante dedicato per la fotocamera Sì vs No Un pulsante dedicato per la fotocamera consente di effettuare scatti più semplicemente

è dotato di flash con doppio LED Sì vs No I flash a due LED sono più luminosi del flash a singolo LED

Con autofocus continuo quando si filma Sì vs No Quando si filma restano a fuoco e nitide

CONNETTIVITÀ

Supports two SIM cards Sì vs No A Dual SIM mobile phone can work with two SIM cards at the same time.

Dispone di supporto per la memoria di massa USB Sì vs No Può trasferire files, musica, fotografie via USB senza necessità di installare software aggiuntivi

Considerevole uploads più rapidi 50MBits/s vs 3MBits/s 16.7x uploads più rapidi

70%

Spiccato/a download più veloce 100MBits/s vs 21MBits/s 4.8x download più veloce

77%

SISTEMA OPERATIVO

Aggiornamenti dal SO del fornitore Sì vs No È possibile effettuare gli aggiornamenti direttamente dal SO del fornitore senza dover attendere il rilascio di un aggiornamento da parte del costruttore o del provider

SCOCCA

Leggermente misura più corta 130.3mm vs 136.6mm 6.3mm misura più corta

LENTE

Spiccato/a apertura più ampia f/2 vs f/2.6 23.08% apertura più ampia. Più ampia l'apertura, più luce sarà catturata dal sensore. Più luce evita sfocature impiegando una velocità maggiore dell'otturatore. Le dimensioni dell'apertura è espressa in f-stops, minore è migliore. In aggiunta, le lenti ampie offrono profondità di campo limitata permettendo di focalizzarsi sul soggetto e sfocando lo sfondo.

SCHERMO

Poco/a maggiore densità di pixel 332ppi vs 313ppi 7% maggiore densità di pixel

SPERO MIGLIOR RISPOSTA E 10 PUNTI!

Fonte/i: scusa se ho scritto troppo spero che sei riuscito a leggerlo tutto daresti il confronto entro stasera
  • Anonimo
    8 anni fa

Io prenderei il gs3:) ma in Aprile 2013 esce il gs4 che ha molte novita' riguardante allo schermo da 5 pollici, FULL HD AMOLEID, 2 gb di ram, fotocamera da 13 px e molto altro, quindi aspetta e' un mio consiglio;) buone feste:)

• 8 anni fa

s3 malamente...

Fonte/i: io
  • 8 anni fa

Io ti consiglierei senza dubbio il samsung galaxy s3, ma il lumia è anche un buonissimo telefono che però ha meno app dell' s3!

Fonte/i: io :D
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io prenderei senza ombra di dubbio S3!!!!! e poi secondo me windows fa schifo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.