Consigli su come utilizzare la coperta?

Ciao riders, qui le temperature iniziano a essere rigide, soprattutto la notte, quindi dato che sono inesperta sul argomento perchè non ho mai utilizzato una coperta sulla mia cavalla vorrei che qualcuno mi dicesse come fare.

Mi spiego: la notte ci sono circa -3/-4 gradi mentre il giorno si va intorno ai 2/3 vorrei sapere se è il caso di mettere una coperta da paddock (300g) perchè c'è molta umidità qui da me e quindi le temperature sono sempre più rigide, però dato che la mia cavalla non l'ha mai utilizzata e ha già messo il pelo invernale vorrei sapere se soffrirebbe di più con la coperta, insomma non vorrei che magari suda e mi prende un malanno, pensavo al limite di mettergliela verso le 5.30 quando sparisce il sole e toglierla dopo pranzo nel periodo più caldo.. Però non so se si può fare, potete spiegarmi un pò come funziona questa coperta!! Grazie e perdonate l'ignoranza :)

Aggiornamento:

Mi sono dimenticata di specificare che la mia cavalla entra e esce dal box e ha solo un piccolo recinto, dove ormai l'erba non nascerà più..

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

ciao! allora in pratica la coperta viene messa solo ai cavalli ke vengono tosati e quindi nn hanno abbastanza pelo x nn soffrire il freddo. x i cavalli al paddock nn è consigliabile mettere 1 coperta xk sentendo più freddo di quelli in scuderia mettono più pelo rispetto agli altri, poi nelpaddock hanno la possibilità di scaldarsi mangiando erba o facendo 1 bella corsa! ;) quindi nn te la consiglierei, xk cm hai dtt te potrebe ammalarsi, e cn questo freddo sarebbe difficile anke guarire!

cmq c sn vari tipi di coperte, dai pile a quelle più leggere, ma visto ke la tua cavalla ha gia messo il pelo nn gli metterei nemmeno quella più leggera; in natura i cavalli nn hanno coperte, eppure resistono anke cn la neve ;)

spero di averti aiutata =D rispondi qui??? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...