Ale ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Ricetta torta senza uso del forno?

Buongiorno a tutti :)

Qualcuno di voi conosce ricette di torte che non comportino l'uso del forno? Vi spiego la situazione: il 22 dicembre parto per la montagna con la mia famiglia e andiamo in un residence e nel nostro appartamento abbiamo solo il microonde. Essendo letteralmente pazza per la cucina ho deciso di cucinare io la cena di Natale, solo che non so come fare per il dolce perchè conosco pochissime ricette collaudate di dolci freddi e NESSUNA di dolci al microonde.

Avete qualche idee? ricette provate (sopratutto al microonde)?

Grazie a tutti in anticipo :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ho visto una puntata di benedetta parodi dove ha fatto una fatto una torta al cioccolato e si cuoceva in 10 minuti è semplice ma magari dentro potresti metterci panna insomma farcirla... Prova a cercare era Il menu dello studente mi sembra

• 8 anni fa

eccoti una ricetta:Torta al Limone al Microonde

Ingredienti

100 g farina 00

100 g zucchero

100 g burro

1 limone

2 uova

1 cucchiaio di liquore

1 cucchiaino di lievito in polvere

zucchero al velo

Preparazione:

Ammorbidite il burro per 1 minuto alla massima potenza. Togliete dal Microonde e aggiungete una alla volta le uova, lo zucchero, il liquore, la scorza grattugiata del limone e il succo, la farina setacciata e per ultimo il lievito. Mescolate con cura e versate nello stampo adatto al forno a Microonde. Infornate per 6 minuti a 650W.

Fate raffreddare il dolce e cospargete di zucchero al velo.

• Vito
    Lv 7
    8 anni fa

Mi spiace........io non ne conosco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sarei portato insieme un fornetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 8 anni fa

Tortino al cacao al microonde in soli 5 minuti

Questa è il tortino più semplice che si possa, e ci vogliono solo 5 minuti per farlo:). Una delle ricette al microonde amate dai bambini e dagli adulti, una tra le ricette più appetitose e buone. Il favoloso tortino al cacao può esser bello e pronto sulle vostre tavole in solo 5 minuti: una ricetta al microonde veloce e perfetta per ogni occasione, e che A Tutto Microonde vi consiglia come dessert

Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: 3 minuti

Ingredienti per due persone per il tortino al cacao

- 3 cucchiai di farina

- 2 cucchiai di cacao in polvere non zuccherato

- 2 cucchiai di zucchero di canna

- 2 cucchiai di olio di girasole

- 2 cucchiai di yogurt liquido

- 1 cucchiaio di Nutella (o qualsiasi crema spalmabile al cacao)

- ½ cucchiaino di lievito in polvere

- 1 uovo intero

- 1 / 2 cucchiaino di estratto di vaniglia

- pizzico di sale e un po’ di cacao in polvere, da spolverare alla fine

Attrezzature

2 tazze di cappuccino di media grandezza

1 cucchiaio

il vostro forno a microonde

PREPARAZIONE PER IL TORTINO AL CACAO DI PASQUA:

1 In una ciotola, mescolare con una spatola in silicone insieme l’uovo intero con lo zucchero di canna, un pizzico di sale ed l’estratto di vaniglia.

2 Aggiungere lo yogurt, l’olio, la nutella, il cacao in polvere e la farina, e mescolare il composto. L’impasto deve essere morbido. Se vi risulta un po’ liquido aggiungete un pizzico di farina.

3 Versare il composto in 2 stampini o in due tazze o tazze da caffè e mettere per circa 2 minuti a piena potenza al microonde 800W (o alla massima potenza).

4 Spolverare i tortini al cacao appena usciti dal forno a microonde con dello zucchero a velo e del cacao in polvere. Servire caldo. Buon appetito!

Oppure puoi fare, una fonduta di cioccolato sciogliendo il cioccolato al microonde con frutta fresca..mmmm che buono!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.