Sono diventata vegetariana da quasi 3 mesi e fino ad ora non ho mai avuto problemi..?

ma è da un paio di giorni che mi sento debole e sempre stanca. Non mangio tanta tofu( lo mangerò circa 1 volta ogni due settimane) poi mangio carboidrati(pasta,riso e pane) e tanta verdura ma soprattutto almeno 2-3 volte alla settimana mangio piselli o fagioli.

Secondo voi c'è qualcosa di sbagliato nella mia dieta???Non sto ingurgitando abbastanza vitamine??

3 risposte

Classificazione
  • Jarod
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Devi mangiare crudo e per crudo si intende in primis la frutta poi gli agrumi, gli ortaggi ed alcune verdure.

Comprati un estrattore e fatti dei succhi di frutta, hai bisogno di energie e la frutta ha carboidrati semplici, non ha senso prendere quelli complessi quando puoi avere energia subito da una bella banana, da un succo mela/pera etc..

Probabilmente mangi troppo cotto e questo non va bene perchè attiva la leucocitosi, ovvero sia nello stomaco si alza una barriera immunitaria, aumentano cioè i globuli bianchi e questo non è normale.

La cottura distrugge le proprietà nutrizionali dei cibi ed è cancerogena, la cottura peggiore di tutte è la frittura insieme al microwave.

Go Raw!

Ps. i cereali sono una colla vera e propria (vedi colle industriali), preferisci quelli integrali in transizione, i legumi sono troppo proteici come la carne perciò riducili, la verdura se troppa può creare costipazione a causa delle troppe fibre ma è utile in caso bisogna fare pulizie meccaniche nell'intestino/colon. La frutta ha tutte le proprietà nutrizionali nella giusta misura per l'essere umano. I cereali sono per gli uccelli, le carni per i carnivori etc..

• Anonimo
    8 anni fa

Sarai solo un po' stanca, poi ti passerà!

• 8 anni fa

perché dovresti preoccuparti per un paio di giorni di stanchezza? probabilmente tra poco sarai di nuovo in forma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.