Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

consigli per piturare?

salve chiedevo dei consigli per pitturare sia a bomboletta che a spruzzo che a pennello in modo che una volta pitturato il colore non si stacchi grattando ma bensì resti nel tempo

4 risposte

Classificazione
  • Jackal
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ammetto che non sono un esperto, ma dovresti dare piu informazioni, per esempio cosa devi pitturare (di che materiale è fatto) di dove si trova e a cosa dovrà andare incontro.

Comunque, se devi verniciare consiglierei caldamente il pennello, dai una prima passata, lasci asciugare e poi procedi con una seconda passata per rendere la pittura uniforme.

Se devi verniciare cose simili a cancelli o comunque ferro, è conveniente utilizzare una vernice antiruggine, se il ferro è in parte arrugginito o con vernice in parte staccata, rimuovila con carta vetrata (o con una spatola di ferro dura) e non avrai problemi a riverniciare il tutto.

• 8 anni fa

Il problema non è legato alla tecnica, bensi al materiale che andrai a pitturare. E' vero infatti che su alcuni supporti una mano di carta vetrata basta per far aderire bene il colore, come nel caso del legno, in altri invece è bene passare prima un aggrappante. Chiedi consigli di volta in volta dove acquisterai le vernici, anche quelle diverse a seconda del materiale.

• 8 anni fa

io non saprei consigliarti meglio di "Jackal".. ma leggendo la risposta di "?" mi sono venuti i nervi a fior di pelle..

mi scuso... per fortuna non tutti gli answerini sono così maleducati..

lisa

• 8 anni fa

SE VUOI DAVVERO AVERE UN CONSIGLIO....COMPRATI UN LIBRO DI GRAMMATICA E STUDIATELO PER BENE -.-

Fonte/i: grammatica...doppie...lettere...non pensi di aver sbagliato qualcosina?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.