Eleanor ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Aiuto! Sono leggermente (tanto) preoccupata?

Dunque.

Colazione: 3 fetta biscottate con ricotta e marmellata, 2 catuccini

Pranzo: 2 hamburger della findus, finocchio, circa 500g di taralli, 3 fette con ricotta e marmellata

Merenda: oro saiwa (tantini) integrali e tè sz

Ecco. So di aver mangiato MALISSIMO e TANTISSIMO, e infatti ho la pancia che scoppia. Ho 15 anni, sono alta 162cm e peso 56 chili, vorrei arrivare a 53. Il bello è che volevo arrivare a 54, 54.5 entro Natale, ma mi sa che con una giornata del genere sarà praticamente impossibile, giusto?

Vi prego, vorrei perdere questi chili in più il più in fretta possibile...potete consigliarmi una dieta? E come posso rimediare al macello di oggi? Cosa posso mangiare nei prossimi giorni per non aumentare? Perché ho veramente paura di salire sulla bilancia domani...

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Queste cose le studio perchè faccio scienze motorie, Ti consiglio di non fare una dieta drastica d' improvviso , perchè il nostro organismo si comporta in meniera particolare, ossia si dice che va in "sindrome di carestia"; questo vuol dire che il corpo avverte il cambiamento energetico a livello di proteine e grassi e quindi che cosa fa? Per mantenere quella poca energia che rimane con la dieta, assimila di più il cibo e di conseguenza anzichè dimagrire s' ingrassa. Ti consiglio di mangiare tante volte al giorno ma in maniera sana:

colazione, fette biscottate con marmellata e tè.

Prima di pranzo, un frutto

Pranzo: un primo

merenda: sempre un frutto

cena: un secondo con verdura e carne

E poi ovviamente il tutto può essere incrementato con attività fisica (se hai tempo :) )

Ciaooooo in bocca al lupo :)

• 7 anni fa

Se hai bisogno di iniziare una dieta, NON affidarti alle diete fai-da-te, ma rivolgiti al tuo medico o a un dietologo. é importantissimo che tu ti rivolga ad una persona nel settore perché sei in fase di crescita e sviluppo, non fare da sola o comprometterai il tuo organismo.

• 7 anni fa

Posso dirti che 1.62 x 56 kg non stai male...cmq se proprio vuoi mantenerti in forma l'unica cosa da fare è mangiare tanta frutta e verdura, astieniti dai cibi spazzatura e se proprio non resisti concediti un dolcetto ma sempre di mattina che smaltisci. Per rimediare al macello di oggi basta fare colazione domani con una tazza di latte e 3 fette biscottate, spuntino un frutto o uno yogurt, pranzo un bel piatto di verdure con carne e 70 gr di pane di nuovo spuntino con frutto o yogurt e una cena con verdure abbondante e cane o pesce e 70 gr di pane. Beh io più o meno seguivo questa dieta, mangiavo sano e ho perso 12 kg senza sofferenze anzi una volta a settimana mi concedevo anche il dolce...e cmq è normale adesso che ti senti gonfia...ma tra un paio di giorni smaltisci tutto. Soprattutto bevi tanto circa due litri d'acqua al giorno.

• 7 anni fa

se lo hai fatto solamente oggi , di che ti preoccupi!! da domani inizia a mangiare più sano però..

colazione? 2 o 3 fette biscottate con marmellata SENZA burro.. beviti una spremuta di arance e aggiungici un caffè poco zuccherato!

pranzo? perchè non un bel piatto di pasta ? anche con del pomodoro fresco! o con delle verdure!(buonissima)

merenda? un panino con del prosciutto crudo e un bel bicchiere di succo non ti uccideranno!

cena? mangia della carne.. qualsiasi! non condirla con troppe schifezze.. e per contorno goditi dei pomodori o delle carote

puoi mangiare ciò che vuoi.. l'importante è regolarsi con le quantità e specialmente con i grassi!

evita i formaggi che fermentano nella pancia.. e per un pò saluta la cioccolata!

passeggia... e beviti una bella tazza di thè verde al giorno! lo trovi in erboristeria o nei negozi biologici

diventerai un figurino.. sano e senza troppo sforzo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

non ti dico di togliere il cervello perché già non c'è prova a mangiare pane e acqua funziona!

Fonte/i: -.- ragazzine di oggi in crisi di peso ma va!
  • 7 anni fa

colazione: 2 fette biscottate + tè

pranzo: carne di pollo o pesce + carote

merenda: frutto

cena: minestroni con un po di insalata!

cerca di nn sgarrare e fai un po di sport!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.