Intolleranze alimentari...........?

Chi di voi ha fatto test potete consigliarmi quello + efficace e dirmi più o meno quanto costa😿

2 risposte

Classificazione
  • Ponga
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io ho fatto lo skin prick test in cui ti vengono applicate sull’avambraccio delle gocce di varie sostanze (allergeni) da testare. Tramite una lancetta sterile viene punta leggermente la pelle sottostante ad ogni goccia. Se dopo 15-20 minuti di attesa si ha la comparsa di un pomfo significa che la sostanza presente in quel punto dà reazione positiva. La dimensione del pomfo va confrontata con il controllo positivo (istamina) e negativo (soluzione fisiologica) applicati precedentemente assieme ai vari allergeni.

Sono andata da un allergologo in privato e mi è costato 120 euro. Considerando il beneficio che ne ho tratto (senza contare il breve tempo trascorso tra la prenotazione e la visita), li ritengo soldi ben spesi (seppur mi renda conto che non siano pochi).

Da qui, in base all'allergene identificato, possono poi partire altri test più specifici quali gli esame del sangue e via discorrendo.

• 8 anni fa

Ciao io ho fatto quel test dove ti fanno dei buchi con l ago impregnato in sostanze che possono rappresentare allergeni.il risultato è immediato,se sei allergico a quella determinata sostanza a pelle si arrossa subito!è efficace,sul prezzo sicuramente spendi più ad andare da un privato,ti consiglio di informarti allo sportello del tuo ospedale o dal tuo medico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.