Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Rispondetemi consigli sul dobermann.?

Salve il dobermann è molto più attaccato al padrone rispetto ad altri cani? darebbe la vita per lui? E poi è aggressivo? Parlo del maschio

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

il dobermann e' un cane da guardia quindi se nn addesrtato bene potrebbe diventare aggressivo ma sn sicura ke se passi del tempo cn lui tra voi sti creera' un buon rapporto!

http://www.canidirazza.org/dobermann.php

ti lascio in allegato il link di un sito di cani di razza sulla pag. dedicata al dobermann!

spero di averti aiutata/o!!!

p.s.:nn credere alla storia della scatola cranica troppo piccola xk era successo solo xk avevano fatto un incrocio (in cui era presente il dobermann) sbagliato!

Fonte/i: me
  • Anonimo
    6 anni fa

Se stai cercando un il miglior modo per addestrare il tuo cane ti raccomando di seguire questo corso http://amorecanino.info

Io ho seguito questo corso e mi ha aiutato tantissimo col mio cane! Lo raccomando a tutti i propriertari di cani

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao!! io ho un maschietto di 5 mesi e ti posso garantire che si,è assolutamente molto più attaccato al padrone di tutti gli altri cani,anzi,all'interno di un nucleo familiare sceglie un solo padrone a cui sarà sempre particolarmente devoto,pur essendo affettuoso con tutti gli altri membri della famiglia. Arriverebbe a sacrificare la propria vita per il padrone senza esitare un attimo. Riguardo l'aggressività è solo una bruttissima leggenda metropolitana,è anzi uno dei cani più affettuosi (con tutti,anche con estranei) che abbia mai avuto,diventa aggressivo solo quando ritiene che il suo padrone sia in pericolo. Per dirtene una,il mio cucciolo ha morso mio fratello perché mentre giocavamo mi ha dato uno spintone:) :) :)

Sinceramente in base alla mia esperienza posso dirti che il mio cucciolo è senza dubbio il migliore tra tutti i cani di altre razze che ho avuto,quello che dà più soddisfazioni e affetto,non mi lascia mai,è la mia ombra e preparati perché il dobermann non ti molla mai,soffre molto quando non ci sei. Puoi tranquillamente lasciarlo in casa da solo anche per ore,non combina nessun disastro,ma devi pansare anche che poi avrà un gran bisogno di correre e di giocare con te. Per i dobermann è molto importante che nel gioco il suo padrone partecipi in modo attivo,sarà lui stesso a portarti qualsiasi cosa trova in giro per condividerlo con te. Poi armati di grande pazienza,se vuole sa essere molto testardo,ma ricordati di rimanere sempre il più tranquillo possibile,è ipersensibile e avverte subito anche il minimo cambiamento del tuo umore e la minima tensione da parte tua. Cerca di rivolgerti a lui con toni invitanti,lui lo avverte e collabora molto più volentieri, Ricordati di essere fermo e deciso quando serve,perché non esiterebbe ad approfittarsi della tua mancanza di fermezza,sono molto furbi. Assolutamente da bocciare sono i metodi coercitivi,non otterrai nulla,anzi otterrai l'effetto contrario. Ha molto bisogno di affetto,è un gran coccolone,cerca di non negargli mai il calore di cui ha bisogno,lui ricambierà sempre. Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure:) :)

• 8 anni fa

Il dobermann è un cane mooolto attaccato al padrone e alla famiglia ed è molto più sensibile ai cambiamenti d' umore del padrone rispetto ad altre razze.

Ogni cane credo che sarebbe capace di dare la vita per il proprio padrone, del resto il cane è animale sociale.

Nessun cane nasce aggressivo e i cani non vanno addestrati per non farli diventare aggressivi..i cani vanno educati e bisogna imparare a comunicare con loro, che è diverso. Quello che è davvero importante è far socializzare il cane con altri cani e umani sin da subito, farlo annusare in giro, fargli scoprire il mondo oltre le 4 mura di casa, perchè altrimenti rischia non di essere aggressivo, ma proprio di non sapersi rapportare con altri cani o umani, semplicemente perchè non saprebbe come si fa.

I maschi rispetto alle femmine , in generale in qualsiasi razza di cane, potrebbero incontrare alcune difficoltà con altri cani maschi, ma non è di regola.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.