Marina ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

insufficienza renale gatto, come curarla?

il mio micio di 15 anni, ha un'insufficienza renale molto grave, gli sto facendo flebo e dando integratori renal e renal advanced della candioli, posso dargli anche il fortekor o è troppo? con questo farmaco ho avuto dei problemi con una mia gatta e adesso ho paura a darlo anche a lui anche se il veterinario me l'ha consigliato

Aggiornamento:

simone, grazie x la risposta. il mio micio mangia, si lecca e ha ancora una vita normale,nonostante abbia dei valori altissimi. gli faccio le flebo quando è nella sua cuccia che dorme, senza forzarlo.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

L'insufficienza renale cronica, condizione purtroppo frequente-e non per caso- nei gatti che essendo carnivori hanno un metabolismo più impegnativo, sotto l'aspetto dell'eliminazione dell'azoto, rispetto agli erbivori, non è reversibile,perchè si manifesta quando i reni sono oramai malridotti e molte cellule sono già morte o seriamente danneggiate.

Il Benazepril alias Fortekor contrasta il mantenimento del danno renale,sono farmaci abbastanza sicuri, sicuramente avrà un effetto positivo sui reni del tuo gattone,però bisogna chiedersi che senso ha far vivere un gatto con le flebo,anche questo rischia di diventare una "cura esagerata",

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Si tratta di un disturbo molto comune, se però la malattia è avanzata non so se è il caso di attaccarlo ad un flebo.

Il farmaco che ti ha consigliato il veterinario lo prende anche la mia gatta e le sta facendo bene, tieni presente che ne esistono anche diverse versioni per uso umano con dosaggio analogo, quindi se non si trova bene con uno puoi provare con le altre versioni.

• Nicol
    Lv 6
    7 anni fa

Vedi qui http://www.acquistare-online.com/siti_sicuri_per_g... scorrendo la pagina fino a Animali se ti può essere d'aiuto..!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.