Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Come funziona l'ebook?

Quando costa un ebook? Una volta acquistato quali sono i passi che occorre fare per iniziare a leggere li??? Scusate non sono tanto informata su questo tema :-)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il costo dipende dal tipo di ebook, da quanto è recente, se è romanzo o classico...esattamente come per i libri cartacei. Su ogni portale acquisti pagando con carta di credito (o ricaricabile), poi ti consentono di avviare il download del file dopodiché hai il libro sul pc, lo carichi nel tuo e-reader e il gioco è fatto. Oppure alcuni siti ti permettono di scaricare alcuni titoli gratis, dipende.

Per leggerli devi ovviamente avere un lettore, ma informati bene su quali formati legge altrimenti alcuni ebook non potrai visualizzarli. Per esempio il kindle non legge il formato epub, ma molti altri leggono gran parte dei formati quali epub, mobi, txt, pdf etc...Io ho un sony prs-t2 e funziona da Dio, legge tutto e bene.

Poi esistono programmi per convertire il formato dei libri, quindi problemi non ce ne sono in ogni caso...

Spero di averti chiarito le idee...:)

• 8 anni fa

stai parlando del reader?

io ho un sony ma penso che funzionino tutti così:

hai già 2 estratti sul dispositivo, ti puoi collegare a internet sui siti dove puoi comprare i libri. fai attenzione se scegli un kindle che io sappia puoi solo acquistare e leggere quelli di amazone.

ma io che non sono così brava preferisco caricarli sul computer e poi trasferirli con il cavetto.

e se ci riesco io ci riescono tutti!

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.