Alex ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Mtb freno a disco idraulico?

Si può cambiare la leva del freno shimano lx (a disco idraulico) perché si è spezzata la leva sinistra e certe perone hanno detto che bisogn cambiare tutto

4 risposte

Classificazione
  • Medusa
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti specificare più precisamente il modello dei freni shimano LX e l'anno di produzione, più o meno, perchè tutti gli anni la shimano migliorano i modelli che producono.

Oppure nella domanda inserisci il link della fotomagari trovata in internet.

• 8 anni fa

si pero la devono ordinare propio dal fornitore

• 8 anni fa

a questo punto ti conviene cambiare la leva e non tutto il sistema frenante quindi lasciando la pinza e il cavo.

• 8 anni fa

Mi sa proprio che hanno ragione e devi cambiare tutta la pompa del freno, anche a me è successo di cadere e rompere la leva dei miei freni shimano e ho dovuto cambia tutto il pezzo attaccato al manubrio, a meno che un meccanico riesca a procuransi la leva, disassemblare i reparti stagni della pompa e sostituirla, ma a quel punto ti chiederebbe un capitale di mano d'opera, quindi ti conviene prendere tutta la pompa freno su internet e assemblarla da te facendo poi lo spurgo. Auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.