A quanto posso vendere una vecchia videocamera ?

Salve a tutti, vorrei mettere in vendita una vecchia videocamera che ormai non usiamo più. E' una JVC modello GR-DVL 365 (ovvero questa: http://i.tfcdn.com/img2/7Xjc6EgAY1pbzsCQmpOaXFKUn5... che non è più in commercio, so che è di parecchi anni fa, percui immagino che il prezzo sia relativamente basso, ma non so proprio a quanto metterla. Suggerimenti ?

Aggiornamento:

@Sabry: MAGARI ! Ma credo che il prezzo che tu mi abbia scritto sia troppo alto, decisamente...

Aggiornamento 2:

@Sabry2: è una videocamera che avrà si e no 7-8 anni, mi sembra strano...

Aggiornamento 3:

@Michele: può registrare sia con la cassetta sia con la scheda che si usa anche oggi nelle macchinette fotografiche

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Salve! Mi dispiace, ma la tua videocamera non

ha nessun valore x 2 motivi:

non è ad alta definizione

sono cambiati i supporti di registrazione.

----------

no, sui modelli così vecchi la scheda serve solo x salvare

le foto in 1024 (1024 x 768) o 640 (640 x 480), NON i video....

----------

Ritiro parzialmente quanto scritto sopra: effettivamente la JVC in questione, un prodotto del 2002 (quindi 10 anni fa, costava all'epoca circa €945), utilizza le Mini DV per la registrazione di immagini in movimento ma può registrare foto e anche VIDEO in .mpeg4 su schede SD in modalità "dubbing", cioè un doppiaggio da MiniDV a scheda. Incredibile! Questo sistema era concepito per allegare delle foto e/o brevi video via e-mail. E' un aspetto interessante che, insieme al buon sensore da 1/4" con diametro filtro da 37 mm, zoom ottico 10x con stabilizzatore, mirino e svariate connessioni, la rende ancora appetibile per caricare qualche video sul web anche se non bisogna dimenticare che è una videocamera a definizione standard.

Il suo valore si aggira intorno ai €50-60 sempre che la batteria sia in buone condizioni.

Se includi nell'offerta qualche scheda SD e tutti gli accessori, l' operazione potrebbe andare a buon fine.

• 8 anni fa

BHE DALLA FOTO SI DIREBBE DI NO...A STO PUNTO TI DIREI DI METTERLA AD 90 100... DI MENO O DI PIù NN PENSO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.