Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 8 anni fa

Nell'acquisto di una casa una termostufa può essere inclusa?

Ho firmato per l'acquisto di una villetta a X€ ...Nel compromesso c'è scritto che è inclusa nel prezzo la cucina con il suo arredo. Il venditore ha accettato e intascato l'assegno fatto con la proposta. Aspettando il certificato di abitabilità l'agente immobiliare mi ha mostrato una lista di accessori che il venditore è disposto a lasciare (pagandoli ovviamente). Tra questi compare una termostufa a pellet collegata all'impianto di riscaldamento di tutta la casa. Durante le visite che abbiamo fatto all'immobile abbiamo chiesto informazioni sulle caratteristiche della stufa, anche in seguito all'agente immobiliare stesso. Era un prodotto interessante che pnsavamo fosse incluso nel prezzo. Mi rifiuto di pagare soldi in più per la stufa quando nessuno mi ha detto che fosse da acquistare ''a parte''. Posso rimediare in qualche modo o tirarmi indietro dall'acquisto o è troppo tardi?

Aggiornamento:

Premetto che l'acquisto è vincolata al certificato di abitabilità ovvero se non dovessero concederci questo certificato la proposta cade e il venditore della casa è cosatretto a restituire l'assegno

Aggiornamento 2:

E' una termostufa collegata a tutti i termosifoni dell casa. Non so ne in che modo può staccarla e portarla via, ne cosa ne rimane dopo averla tolta, ne se il riscaldamento funzionerà dopo averla levata. Inoltre a questo punto non credo nemmeno di potermi più tirare indietro nell'acquisto giusto?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

il contratto sembra darti torto, perchè parla di cucina compresa nel prezzo, e non di termostufa compresa nel prezzo

quello però che non si capisce è se questa termostufa è l'unico modo per riscaldare la casa..se è così, allora dovrebbe essere compresa nel prezzo...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.