Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ragazze un consiglio sul trucco degli occhi?

Ciao a tutte! Adoro truccarmi, anche se non presto molta cura al trucco che uso e non faccio uso di fard o cipria (anche se avrei un bel po' da correggere, come ad esempio i brufoli!). La parte del viso che tendo a ritoccare e che mi piace molto truccare è l'occhio. Uso la matita e il mascara. Il linear non lo so mettere, ci ho provato un paio di volte e il risultato è stato pessimo >.< !! Comunque, volevo un consiglio su come truccare meglio l'occhio, anche per andare a scuola, qualcosa che non sembri molto eccessiva, che mi abbellisca ma che contemporaneamente mi faccia sembrare il più naturale possibile. Di solito mi trucco in questo modo: matita (nera) sulle palpebre (traccio una linea leggera, come fosse linear), poi matita nella parte inferiore dell'occhio (dentro) e poi mascara (nero) sulle ciglia inferiori e superiori. A me piaceva come stavo con questo trucco, però da un po' di tempo ho notato che senza la matita nella parte inferiore dell'occhio stavo meglio! Strano eh? Dopo che mi sono struccata, rimane una leggera linea nera sulle ciglia (sarebbe il lascito della matita) inferiori, e vedo che mi sta molto meglio rispetto all'enorme quantità di nero che formo! Secondo voi come dovrei fare per creare quello strato sottile? Potrei mettere meno matita nella parte inferiore, cercando di metterla solo all'estremità, in modo da creare quello strato sottile... voi come truccate l'occhio? Cosa mi consigliate? Quale trucco credete sia migliore per me? Se vi può interessare ho la forma del viso un po' tonda e allungata, un naso normale, bocca carnosa, un taglio degli occhi piccoli, zigomi un po' rialzati, e colore degli occhi sul castano-verdastro. Grazie in anticipo a tutte coloro che mi risponderanno! ;)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao!

allora... hai detto che hai gli occhi piccoli, quindi ti sconsiglio assolutamente la matita nera nella rima interna che non fa altro che rimpicciolire ancora di più l'occhio. se proprio vuoi una matita nella rima interna, mettila bianca ( sembra strano , ma alla fine viene carino :3) così il tuo occhio sembrerà più grande.

per l'eye-liner ci vuole moooolta pratica, fidati che se continui a provare ( magari nn quando la mattina sei di fretta e devi truccarti per la scuola, ma quando sei a casa a non fare niente, così se verrà una porcheria avrai tutto il tempo di struccarti! ) pian piano riuscirai a fare una bella linea, pulita e dritta!

il mascara ( rigorosamente nero, come tu hai detto ) è praticamente irrinunciabile. fino a che non riuscirai a mettere l'eye-liner, continua con la tua matita nera, ti conviene ( XD) .

per la matita nera nella rima interna, come ho già detto , io eviterei . ma per quell'effetto che ti piace molto quando ti strucchi, basta applicare la matita non all'interno ma all'esterno, sulla riga delle ciglia inferiori ( una riga sottile sottile). verrà lo stesso effetto! ( se fai questo ovviamente eviti la matita bianca di prima !)

come mi trucco?

bhe.... inizio con correttore sulle occhiaie e altro correttore sulle imperfezione ( mooolte imperfezioni... brufoli del caz**), poi fondotinta minerale ad alta coprenza (non vivrei senza di lui :3).

sulle labbra solo un po' di burro cacao, nient' altro.io ,non so il perchè , non mi vedo per niente bene con i gloss o i rossetti! mi stanno proprio male!

passando agli occhi, ce li ho color cioccolato, grandi e un po' a mandorla! metto sempre il mascara nero , tanto mascara nero , sia sopra che sotto. applico anche matita nera sotto , all'esterno ( tipo l'effetto che piace a te) e una riga abbastanza spessa di eye-liner nero sulla palpebra, partendo appena sopra l'attaccatura delle ciglia. basta, non metto altro! nei giorni particolari metto un ombretto color beige chiaro , shimmer, sulla palpebra . nemmeno il blush mi piace, mi sento tipo un clown! ^^

Fonte/i: spero di averti aiutata :*
  • Anonimo
    8 anni fa

Sono una modella,e puoi trovare tutti i trucchi che utilizzo su fb alla voce Affarissimi Lowcost.Anche io una volta non sapevo come truccarmi,ma credo ke si parta da un buon fondotinta,e un ombretto polvere di luce (ti consiglio i roll'on della maybelline ke puoi usare anke sul corpo),e una matita labbra di poco più scura delle labbra.Devi definire,non colorire,ricorda!poi se vuoi applicare l'eye liner puoi prima passare la matita x definire meglio la linea a mandorla.

• 8 anni fa

Io, che ho gli occhi marroni con delle striature verdi, per andare a scuola metto una matita verde chiara nella parte inferiore interna dell'occhio e una più scura facendo una riga sottile sempre col verde, ma molto più scuro, sopra e poi il mascara nero.... L'effetto è carino: l'occhio viene messo in risalto ma senza risultare eccessivo....

• 8 anni fa

cn gli occhi verdi sta molto bene il viola(tt le sfumature),l'oro e il marrone(quasi tt le sfumature)

x andare a scuola ti consiglio solo un po' di mascara(magari viola!)con una matita lilla o nera

secondo me x creare quell'effetto o metti meno pressione nella matita oppure potresti provare a mettere la matita cm fai di solito e poi sfumarla con un pennello oppure passarci sopra(leggera)cn una salvietta struccante!

ciau!!spero di averti aiutata!!

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.