Jay
Lv 4
Jay ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

La mia voce non c'è più... rimedi?

Salve popolo di Answers!

Da martedì mi sono presa un brutto maldigola :( Di solito mi si abbassa la voce poco e dura un paio di giorni, ma adesso sono già al terzo giorno di "malattia" e la mia voce è ancora bassissima! Faccio davvero fatica a parlare fin dal primo giorno, i toni acuti non esistono più e la voce continua ad andare su e giù. Per il resto non ho tosse e ogni tanto mi fa male deglutire.

Sto provando di tutto; medicine, latte caldo con miele, bastoncini di liquirizia, caramelle varie per la gola, propoli, sciarpe... ma la situazione non è migliorata per niente, anzi!

E' normale? Cosa posso fare ancora?

Quanto tempo ci vuole prima che mi torni almeno un minimo di voce?

Grazie! :)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La laringite acuta è la causa più frequente della raucedine e della perdita della voce improvvise: la maggior parte dei casi di laringite acuta è provocata da un’infezione virale che fa gonfiare le corde vocali e queste, gonfiandosi, vibrano diversamente dal solito e causano raucedine.

La miglior cura per questo disturbo è quella di idratarsi bene, parlare di meno e lasciar riposare la voce. Se si sforza troppo la voce durante un episodio di laringite acuta si possono riportare gravi lesioni alle corde vocali.

La maggior parte dei casi di laringite acuta è causata da un virus, quindi gli antibiotici non servono a nulla

• 8 anni fa

qui ci sono un pò di rimedi naturali:

http://www.maldigola.org/rimedi-della-nonna/

• 8 anni fa

guarda, se non ti sforzi la voce torna dopo 2 massimo 3 giorni, ma ti consiglio vivamente miele e latte, ma non miele qualunque, miele di eucalipto! è forte come sapere ma è una mano dal cielo fidati :) ciao ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.