mangime coniglio nano a catanzaro?

conoscete qualche negozio di animali che venda mangime per conigli marca bunny o oxbow a catanzaro?

Aggiornamento:

grazie a tutti,purtroppo la mia coniglietta era abituata al negozio dove l'ho presa a mangiare il mangime misto e non sapendo che facesse male ho continuato a darglielo,ora però vorre cambiarle alimentazione ma ho paura che cacciandole subito il mangime e dandole la verdura poi mi faccia diarrea....non so che dargli allora,qui il pellet non lo vendono tutti i negozi e quando lo chiedo cercano di vedermi altro mangime dicendo che il coniglio debba mangiare questo....quindi devo ordinare da internet il pellet? o posso toglierle il mangime e darle direttamente la verdura? comunque la coniglietta ha tre mesi non so se in base all'età cambia qualcosa...

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao purtroppo non essendo di Catanzaro non posso aiutarti sui negozi..però questi due pellet (che sono i migliori in circolazione essendo fatti solo di erbe da campo pressate) li trovi su zooplus ...

è un negozio online mi sembra che si possa anche pagare in contrassegno (cioè quando ti arriva il prodotto a casa)

il sito è affidabile ho già comprato roba da loro con carta prepagata sia per il cane che per i miei conigli ..e mi sono sempre trovata benissimo ...la merce se paghi con carta arriva in 3-4 giorni lavorativi ..se fai un acquisto di almeno 29 euro non paghi le spese di spedizione ..

se invece vuoi proprio il negozio sul posto manda un email alla bunny o all oxbow ..direttamente sul loro sito e richiedi di informarti sui punti vendita (lo fanno) così fai prima ...intanto ti posto il sito di zooplus ...

--------------------------------------------------------------

il coniglio và nutrito a fieno che deve sempre essere a sua disposizione ..è vero che deve costituire il suo pasto principale circa il 70% ..mentre il restante 30% deve essere costituito da verdure fresche! sempre ben lavate asciugate e a temperatura ambiente ..mai scongelate ,fredde ,marce o cotte ..occasionalmente può essere data anche un pezzo di frutta ...

il pellet invece deve soltanto costituire un premio ..non è necessario nella sua alimentazione è quel qualcosa in più che vogliamo dare per viziarli e non deve essere dato più di due cucchiai al giorno perchè troppo calorico tende a farli ingrassare li sazia facendogli consumare meno fieno ...che è essenziale per l apporto di fibre e per il consumo dei denti essendo carico di silicio ...(anche l erba fresca è ottima come alimento principale) ciao

----------------------------------------------

@@@la piccola è giovanissima certo che puoi cambiargli l alimentazione anche direttamente con verdure ma è un pò più difficile se lei farà resistenza (i mangimi creano una sorta di dipendenza perchè sono gustosi per loro ) però ci puoi provare .magari invece la piccola lo accetta con gusto e piano piano gli togli il mangime del tutto ..inserendo la verdura in modo molto graduale mi raccomando sempre lavata asciutta e a temperatura ambiente non darla fredda! mai cotta marcia o scongelata ...

io ho cambiato alimentazione alla mia femmina che aveva 6 mesi fatti ..perchè il precedente proprietario la nutriva a mangimi ...poi come è arrivata da me ...subito pellet e verdura! adesso mangia correttamente e ha 8 mesi ..per il pellet vedi tu...se vedi che senza non riesci a cambiargli l alimentazione lo prendi altrimenti se riesci senza è uguale almeno non devi impazzire per cercarlo! ciao

Fonte/i: http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal... un altro buon sito che ha anche l oxbow è questo è un negozio di Torino spesso ci sono andata e fà anche vendita online ..http://www.pacopetshop.it/Conigli-e-Roditori/Alime...
  • 8 anni fa

ciao!

per mangime (considerato che le marche che hai esposto sopra) suppongo te intenda i pellets :) :http://www.google.it/imgres?hl=it&client=firefox-a...

mi dispiace ma queste marche sono piuttosto difficili da trovare in negozi. si possono però reperire online,la consegna la fanno casa. ecco un sito:http://www.arcadelmasi.it/Home/Conigli-Roditori/Al...

sta attenta a non scegliere quelli con alfa alfa se il coniglio è adulto.

ps:i conigli ne devono mangiare davvero pochi di quelli,perchè fanno molto ingrassare. prediligi verdura,ma soprattutto tanto,tanto fieno (sempre reperibile nello stesso sito di prima)

@@@luana,il fieno non deve essere l'unico alimento certo,ma deve costituire almeno il 70% dell'alimentazione. il mangime è vietato,ma non riesco a capire che tipo di mangime intendete... il mangime per conigli vietato è composto da semi,alimenti fioccati e vari prodotti chimici...,i pellets (che alcuni chiamano mangime) è giusto (da dare in minime quantità però) ed è costituito da verdure ed erbe pressate. è consigliabile però eliminarlo dalla dieta e sostituirlo con della verdura vera (sedano,insalata,finocchio,catalogna) dato che è molto grasso come alimento e potrebbe portare problemi, inoltre un accumulo di pellets,inserendo un nuovo cibo,potrebbe portare il coniglio a scegliere il pellet piuttosto che altri alimenti sani ed essenziali. io lo do ai miei conigli come ricompensa.

ciao!

• 8 anni fa

Ciao! Non essendo di Catanzaro non ho nessun negozio in particolare da consigliarti, però ti posso dire che difficilmente trovi pellet di quelle marche nei negozi di animali: purtroppo, lì vendono solo i mangimi a base di semi e cereali, che sono dannosi per i conigli! Il bunny e l'oxbow li trovi solo su internet... (per esempio qui ---> http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animal... ).

Ricordati comunque che il pellet non è necessario, è solo un alimento in più, e va dato al massimo uno o 2 cucchiai al giorno. L'importante è che non gli fai mancare mai il fieno (a volontà) e le verdure (150 gr per ogni kg di peso, asciutte e a temperatura ambiente)!

Fonte/i: ho 2 conigli
  • Ciao :), ho avuto un coniglio nano e davo da mangiare del mangime, che conteneva verdura e frutta disidratata, era molto profumato, oltre al fieno, ma non ricordo la marca. Lo compravo in un negozio per animali. Non è vero che devono mngiare solo fieno. Per l'alimentazione ti consiglio di farci molta attenzione sono delicati e di variarla. Eccoti un sito dove puoi reperire delle informazioni a riguardo http://www.lavocedeiconigli.it/Alimentazione.htm.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Fonte/i: Ho avuto un coniglietto.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

I conigli devono mangiare fieno, non mangime

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.