Da voi sta nevicando?

Domanda O.T lo so... :)

Qui i tetti e il vialetto sono già imbiancati, mi piace la neve perché rende ovattato qualuque rumore.

Mi devo attrezzare per il cibo agli animaletti selvatici, voi lasciate in giardino o sul balcone del cibo per gli uccellini?

Buona notte..

Aggiornamento:

@Gabriele, io non gioco a fare Dio, io sono Dio. ;)

@IKE, il tuo Signore non ha pensato che la neve copre qualunque forma di nutrimento e per alcune sue creature è impossibile afamarsi...

Aggiornamento 2:

@Morticia, anch'io generalmente evito il pane prediligedo polenta, mele e semi.

Carne in casa non ne ho perché non la mangio e sono in una condizione che non mi consente di uscire di casa nei prossimi giorni.

Pensi che la pappa per gatti possa funzionare?

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Si anche da me nevica, una nottata bellissima, avessi un camino vicino all'albero addobbato.. sarebbe tutto ancora più magico, ma..passiamo alla tua domanda, io lascio sul balcone una cassettina con tanto di tettuccio, proprio una mangiatoia per uccelli , e non è difficile da fare, se il tuo balcone ha una zona coperta dove la neve non arriva puoi mettere il cibo per gli uccellini dentro una ciotola abbastanza grande, metto granaglie miste per uccellini in libertà, le puoi chiedere in qualsiasi negozio di animali, niente briciole di pane, perchè essendo salato fa aumentare la sete ai poveri uccellini che per dissetarsi andranno a bere acqua gelata, che abbasserà il calore del loro corpo, facendoli morire assiderati, non lo sapevo nemmeno io fino a qualche anno fa, da allora niente briciole di pane, semini, frutta secca sbriciolata, le cincie adorano le spagnolette, ma va bene qualsiasi tipo, noci, nocciole mandorle anche i fichi secchi, e pezzetti di mela , cachi, banane e foglie di lattuga. A volte preparo una polentina di farina gialla, senza sale, cotta bene, ne vanno matti. E approfittane per fare delle foto!! Mi raccomando! ( Ad alcuni, tipo i merli e gli insettivori piace trovare anche un pò di carne cruda, io metto dei pezzetti di cuore fresco, in un'angolo a parte per non contaminare il cibo dei semivori.

Fonte/i: Ho allevato un passero, un'usignolo, un merlo e una cornacchia ..ne so quanto basta :)
  • 8 anni fa

Proprio stasera pensavo che l'aria ed il cielo è da neve, ma per ora non scende nulla ... E magari domani ci sarà nuovamente il sole. Non lascio nulla in balcone, un po' perché abito al sesto piano, e qui volano solo le aquile e qualche piccione temerario, e poi ho una gattina un po' birbante, ed ho paura che dia la caccia a qualche pennuto, se questi dovesse atterrare per errore sui balconi controllati dalla mia bestiola. Per il resto quando vado a comperare da mangiare alla mia gattina, lascio sempre qualcosa alle associazioni che mettono il cestino del banco alimentare per i gatti randagi.

• Anonimo
    8 anni fa

si ..anche qui vicino a cr nevica da qualche ora ..

lascio anche cibo per gli uccellini..nel giardino abbiamo un albero dove è attaccata una mangiatoia con semi vari... e le retine di grasso già pronte..

• 8 anni fa

Difficile che dalle mie parti cada la neve ma se guardi la montagna ti accorgi che è innevata. Nevicare proprio no ma un freddo del diavolo si.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • qui sta nevicando ininterrottamente da tutta la notte....ahimè....

• Y
    Lv 5
    8 anni fa

No, qui abbiamo gia dato un paio di giorni fa...adesso è tutto ghiacciato ma per domani danno pioggia e qualche grado in più.

• Qui da me alle 02:10 sta ancora nevicando parecchio, un miscuglio di neve e ghiaccio. E ha iniziato verso le 20... che figàta :)

• Anonimo
    8 anni fa

Che la natura faccia il suo corso! Se quegli animaletti non sono abbastanza forti per sopravvivere senza aiuti antropici, e quindi senza adattamento è giusto che vadano incontro all'estinzione in modo che i loro geni vengano schiacciati. Vuoi giocare a fare Dio per caso?

Fonte/i: Ironia notturna.
  • 8 anni fa

NO.

• Anonimo
    8 anni fa

Dio sfama già tutte le sue creature.

E se ama tanto i suoi piccoli uccellini pensa quanto ama te.."pure i capelli sulla vostra testa sono contati".

<<Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? 28E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. 29Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? 31Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? 32Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. 33Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.>>

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.