Marco ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 7 anni fa

salve volevo chiedere come imbeccare una beccaccia e cosa imbeccare ?

beccaccia ferita

3 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    devi imbeccarti il cu*o se sei un cacciatore!

    ora, se non lo sei, sei una brava persona ma tu non puoi fare niente per quella beccaccia..solo portarla in un centro di recupero per animali selvatici: http://www.recuperoselvatici.it/elenco.htm

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    fatti i kazzi tuoi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    E' una beccaccia comune o di mare? Se è adulta non credo sia necessario imbeccarla, dovresti metterle a disposizione il cibo e l'acqua e lasciare che si alimenti da sola. La beccaccia si nutre di insetti, larve, molluschi e vermi (vivi). Prova a offrirle lombrichi, chiocciole e lumache. Non forzarla perchè è un uccello fortemente selvatico e molto schivo, che normalmente non gradisce il rapporto ravvicinato con l'uomo. La cosa migliore secondo me è portarla ad un centro di recupero per l'avifauna selvatica Lipu o WWF (trovi l'elenco su internet) oppure contattare la Guardia Forestale. Non è il pulcino di merlo o di corvo che puoi tranquillamente tenere in casa e provare ad imbeccare, è un animale impegnativo che ha bisogno di cure specifiche e di un programma di reintroduzione (in particolare se è ferita), io quindi ti consiglierei di affidarlo a mani esperte.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.