marco ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Dimagrire 10 Kg in 2 mesi(Per marzo)?

Salve, sono un ragazzo di 15 anni alto circa 1.66 m e oscillo tra i 68.5 ai 70 Kg.

A marzo avrei la gita con la scuola, e vorrei comunque essere in forma: faccio 2 volte alla settimana tennis, mangio più del dovuto e abito in campagna.

Mi potreste dare qualche consiglio per dimagrire almeno 10 Kg in 2 mesi?

Qualcosa che non mi impegni molto lo studio ma efficace, che non sia corsa...(abito in campagna ma la zona è molto isolata e ci sono molti cani pericolosi)

Ringrazio tutti in anticipo, 10 Punti al migliore!

Aggiornamento:

La mattina non faccio colazione.

A scuola mangio un pezzo di pizza.

A pranzo un piatto di pasta 80-90 grammi con olio parmigiano e pomodoro e finisco con della verdura.

Niente merenda, tranne ogni tanto che mi faccio un caffè americano zuccherato.

La cena è molto varia,dipende dai giorni, Certe volte carne o pasta o riso e altre cose.

Aggiornamento 2:

Di acqua ne bevo moltissima :D

Aggiornamento 3:

Ovviamente vorrei perdere 10 kg di grasso

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Elimina la pizza, prendi un frutto piuttosto, saltare la colazione contrariamente a quanto si pensa fa ingrassare, la sera é meglio non mangiare la pasta perché assumi carboidrati che poi non consumi visto che vai a dormire, quindi la sera stai leggero e mangia della verduta. Anche per la merenda ci starebbe bene un frutto. Il tennis va benissimo, a casa potresti allenarmi saltando alla corda, ottimo esercizio per aumentare il fiato e bruciare calorie e poi potresti fare qualche addominale, visto che per le gambe e braccia ci pensa il salto alla corda.

10kg mi sembreno un po troppi, visto che facendo sport diminuisci il grasso ma non il peso, visto che il muscolo pesa di più, ma occupa meno spazio.

Auguri

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Dieta da 1200 kcal giornaliere più tre volte a settimana di salto alla corda! Non sgarrare...bevi tanta acqua

• 7 anni fa

10 kg in due mesi mi sembra davvero eccessivo per la tua età! In ogni caso, NON FARE DIETE FAI DA TE, vai dal tuo medico di famiglia che ti consiglierà un nutrizionista a cui rivolgerti.

• 7 anni fa

Ciao Marco

sono un nutrizionista e credo di poterti aiutare.

contattami a questo indirizzo e mail. pippobuzzi@ymail.com.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Fai colazione, niente pizza a scuola.

Cerca di mangiare di meno e di correre quando puoi.

Fonte/i: Secondo me stai bene così, non erri. Prova ad andare in palestra!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.