Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 8 anni fa

come riparare masterizzatore del portatile??!!?

è da un mese ke il masterizzatore interno del mio portatile fa dei strani rumori (come se è inceppato) e non trova più nessun cd/dvd quando lo inserisco. ho provato con l'assistenza ma costa troppo percio vorrei sapere come smontare e riparare il mio masterizzatore

P.S. anche con un sito

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sostituzione masterizzatore su notebook (HP Nx6110)

Autore: Giovanni Bernardo | Data pubblicazione: 22 giugno 2009

Categorie: Hardware HP

Dopo tanti anni di duro lavoro, il masterizzatore del portatile di mio fratello (un vecchio HP Compaq Nx6110) ha deciso di andare in pensione. Sostituirlo è in realtà un gioco da ragazzi e illustro qui il semplicissimo lavoro da effettuare, che chiunque può essere in grado di fare: si tratta soltanto di svitare 3 viti!

Ovviamente queste istruzioni sono relative unicamente al portatile in oggetto, per cui su altri notebook le operazioni potrebbero differire.

Nella parte inferiore svitare la vite che chiude l’alloggiamento di uno dei due banchi di memoria RAM, con un piccolo cacciavite a stella (nota: la vite è contrassegnata con un disegno stilizzato di un banco di memoria):

Appare quindi uno dei due banchi di memoria e la scheda di rete, svitare le due viti evidenziate usando un cacciavite a taglio o meglio un cacciavite Torx T9 (le viti hanno il doppio intaglio). Da notare: queste due viti sono evidenziate sullo chassis con una freccia e il disegno stilizzato di una tastiera, difatti mantengono in posizione la tastiera, e una delle due regge anche il lettore/masterizzatore:

Girare quindi il portatile e tirare verso il basso, aiutandosi con un piccolo cacciavite a taglio, le 4 levette che si trovano tra i tasti sulla prima fila:

Alziamo quindi la tastiera prendola delicatamente dalla parte superiore e tirandola verso di noi (attenzione: fate piano, i tastini possono staccarsi molto facilmente!

Appare quindi l’interno del portatile, è anche visibile il secondo banco di memoria affianco al dvdrom:

• 8 anni fa

cambialo, costo medio 35,00€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.