Miroslav ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 8 anni fa

Scacciacani front firing vietate in Italia e vendita online dell'Italiana Bruni anche in Italia?

Questo è il quesito che mi pongo. Non ci capisco molto di pistole a salve, ma mi sono accorto (alleluja) xD) che per esempio il sito ufficiale della Bruni si divide in "pistole a salve front firing" che possono fare "qualcosa" di più del botto e poi le classiche top firing che fanno solo il botto. Ho letto che in Italia la legge vieta la vendita delle front firing, allora come mai l'Italiana Bruni vende e spedisce certi prodotti anche sul territorio italiano? (correggetemi se sbaglio ovviamente...sono qui anche per questo). Faccio un esempio pratico: se per motivi estetici scegliessi di acquistare una replica a salve che espelle la fiammata dalla volata della canna (perché penso che la bellezza di una replica non sta solo nell'aspetto ben curato identico alla vera arma da fuoco, ma sta anche nel poter apprezzare uno sparo che oltre ad essere identico a quello dell'arma vera sia anche esteticamente uguale a quello della suddetta arma, e cioè si deve vedere la fiammata uscire dalla canna e non dal forellino posto sulla camera di scoppio, il che rende lo sparo molto ma molto anomalo). Voi cosa ne pensate? Mi sento così confuso...da un lato leggo che in Italia le front firing sono vietate e poi tac, eccoti il sito di un produttore ITALIANO che ti vende anche quelle che in Italia si dice siano vietate...non ci capisco più nulla! Ringrazio caldamente ed anticipatamente tutti coloro che mi illumineranno sulla questione!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

molte cose sono vietate in italia ma te le puoi procurare facilmente on line ovviamente se ti beccano con qualcosa di illegale ne paghi le conseguenze anche se comperate on line .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.