Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

scarpe timberland si è scollata la gomma sotto,è mai successo?

raga x favore ditemi se è successo a qualcuno xkè davvero sta cosa sa dell'incredibile: ho questo modello di scarpe comprate cicra 10 mesi fa e pagate 200 euro http://www.google.it/imgres?num=10&hl=it&tbo=d&biw... ieri sera mi sn accorto ke la gomma della scarpa destra,nel lato interno si è scollata(già qui la rabbia in quanto cn queste scarpeci cammino semplicemente,nn ci corro,nn gioco a calcio,ecc)e poi sn costate 200 euro,cmq la cosa strana è kje dopo aver acquistato la colla per gomme,ho notato ke ormai anke incollando il pezzo di gomma,essa nn è + allineata alla scarpa ma sporge e ciò credo ke sia un difetto di fabbrica...ma secondo voi è possibile ciò?ma poi si è anke riscollata 10 minuti fa,quindi credo ke nonostante sia nuova sia solo da buttare xkè si è anke creata l'aria sotto(è cm se le avessero fatte cn materiali a pressione)vi prego ditemi kosa posso fare,darò 10 pnt alla migliore risposta....grazieeeeeeee

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Mi par di darti una risposta banale, ma direi... portale da un calzolaio o un "Mister Minit" (quei servizi di riparazione express che ci sono nei centri commerciali).

Ti prenderà al massimo 10 euro, ma val la pena di fare la prova. Magari le ripara bene e ti potrebbero durare ancora un bel po'.

Sicuramente avrà il collante e l'attrezzatura più idonea per la riparazione, molto meglio di quel che si può fare a casa. Inoltre dopo un'incollatura seria, per far venire la suola "a filo" col resto della scarpa occorre necessariamente ripassare il contorno della scarpa (dove noti il disallineamento) sulla macchina che hanno loro, fatta con un disco abrasivo che asporta quel decimo di millimetro che serve. Del resto questa stessa procedura è quella che viene utilizzata in fase di costruzione della scarpa da nuova, perché sarebbe impossibile ottenere da subito un allineamento perfetto dei vari pezzi.

Questo dovrebbe essere il modello Timberland di cui parli, in una foto ad alta risoluzione. http://beta.waltersclothing.com/wp-content/uploads...

La "rigatura" in direzione orizzontale di suole/tacco e la finitura ruvida sono indizi della ripassata di tutto il contorno col disco abrasivo.

Come si nota facilmente dalla foto, al giorno d'oggi non c'è più la suola cucita di vero cuoio, ma tutta la base è di materiale plastico o gomma. Probabilmente l'incollaggio di fabbrica, che risulta essere tra due materiali plastici, non riesce ad essere altrettanto resistente di quello tradizionale su una base di cuoio.

Non mi meraviglia il fatto che la suola che ora si è scollata sporga un po'. Per quanto possa essere un materiale elastico (che "ritorna" alla forma orginale quando non è compresso), non lo sarà mai al 100%. Avendoci camminato sopra si sarà leggermente allargato e assotigliato, ma nei limiti dei decimi di millimetro.

Sono inoltre convinto che le suole moderne non sono né di gomma né di neoprene ma più probabilmente di poliuretano o di un qualche composito a base siliconica. Quindi nulla di strano che una colla magari studiata per la gomma non abbia fatto presa bene. È difficile che gli esperimenti casalinghi di riparazione riescano a dare un buon esito.

• Anonimo
    8 anni fa

scarpe false fatte dai cinesi probabilmente, se fossero state originali ti sarebbero durate almeno 3 anni.

Fonte/i: personale
  • Anonimo
    6 anni fa

Un buon posto in cui chiarire i tuoi dubbi è Amazon. Li puoi trovare tutti i modelli di scarpe timberland e un sacco di informazioni, giudizi e voti di utenti.

Ecco il link alla sezione corrispondente http://amzn.to/1rjrAt4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.